Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Verde......Giada!
20-09-2012, 18:28
Messaggio: #1
Verde......Giada!
Ecco la nuova arrivata....
E' una Y10 1.1 i.e. Avenue, colore Verde Giada, del '93.
Al momento l'auto è a casa della mia ragazza, è per lei che l'ho presa, ma ovviamente lei sa quanto mi piacciono le auto storiche (ho anche una Delta Hf Turbo ed una 205 cabrio) e ne avrà cura come fossi io (anche perchè sarò io a doverla curare in tutto e per tutto in effetti...).
Mi sono fatto un viaggio circa 350km per andare a prenderla, e una levata alle 5 del mattino (dovevo fare tutto in mattinata), ma ne è valsa la pena... Icon_clap

Ovviamente dei lavori da fare ci sono, ma piano piano risplenderà come un tempo!

eccola a casa del precedente proprietario prima di prenderla:

[Immagine: s6300653.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

ed eccola davanti la sua futura casa, appena fatto il viaggetto di 150km circa...
[Immagine: dsc04172modificata.jpg]

altre foto...

[Immagine: dsc04167modificata.jpg]

[Immagine: dsc04186g.jpg]

[Immagine: dsc04149pu.jpg]

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2012, 12:23
Messaggio: #2
RE: Verde......Giada!
Ciao e benvenuto!
Complimenti, la Y10 Avenue verde giada è sicuramente la mia preferita! Poi col clima... hai fatto sicuramente un ottimo affare! Icon_biggrin

[Immagine: file0244.jpg]
21-09-2012, 20:31
Messaggio: #3
Complimenti per l' acquisto!!! Icon_spocht2
Ci saranno lavoretti da fare sicuramente, ma la base è senz' altro buona: io comincerei con una lavata ed una lucidata... Fmp0077 IMMEDIATAMENTE Icon_rolleyes urgono delle foderine per non peggiorare la situazione dei sedili in alcantara.Icon_doh2
Lavata al vano motore, e poi... Icon_idea2 visita in qualche sfascio per la ricerca del fermo a vite in plastica del ruotino qualche coppa ruota,... e tante minuterie. Già troppo di corsa vero??? Icon_aureola

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
27-09-2012, 21:19
Messaggio: #4
Anche da voi ci sono i meccanici MAIALI che scrivono il km della distribuzione con il pennarello indelebile sul carter... ma ci vuole molto a mettere un adesivo sotto il cofano con data e km invece che rovinare un componente del motore???Icon_evil
27-09-2012, 22:07
Messaggio: #5
(27-09-2012 21:19)Yippie Ha scritto:  Anche da voi ci sono i meccanici MAIALI che scrivono il km della distribuzione con il pennarello indelebile sul carter... ma ci vuole molto a mettere un adesivo sotto il cofano con data e km invece che rovinare un componente del motore???Icon_evil

I MAIALI stanno dovunque!!! Icon_doh1
La fortuna è che non li ho mai intoppati io sulle mie auto, ma non hai idea di quanti esemplari ho trovato negli sfasci con lo stesso trattamento che hanno riservato alla tua y10. Icon_cry
Ci sarebbe da marchiare a fuoco sulla fronte di questi " luminari " del mestiere la frase IO SONO DEFICIENTE Icon_rolleyes

27-09-2012, 23:39
Messaggio: #6
Il pennarello indelebile viene comunque via senza problema, basta una passata di acetone, quello per togliere lo smalto dalle unghie.

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
28-09-2012, 13:38
Messaggio: #7
(27-09-2012 23:39)ducaeste Ha scritto:  Il pennarello indelebile viene comunque via senza problema, basta una passata di acetone, quello per togliere lo smalto dalle unghie.

ducaeste

Quoto Stefano.. E' semplicemente Uniposca e con acetone o alcool lo togli senza problemi, io lo preferisco all'adesivo che si appiccica e mi fa diventar matto a toglierlo! Icon_evil
21-11-2012, 20:57
Messaggio: #8
finalmente sono riuscito a fare l'assicurazione, ho aspettato un pò perchè ho fatto una richiesta ufficiale alla Fiat per conoscere l'effettiva data di costruzione del veicolo. Speravo che essendo stata immatricolata nell'Aprile del 1993, magari era stata prodotta nel 1992, invece mi hanno confermato: produzione Gennaio 1993....che sfiga!
Allora dato che la piccola non poteva stare ferma 6 mesi (sono questi ormai i tempi di risposta dell'ASI...), ho provveduto ad una normale polizza...pazienza.

Domani mattina se tutto va bene si porta dal meccanico, ci sono un pò di cosette da controllare:
- testine scatola guida rumorose
- termostato probabilmente da cambiare
- tergicristallo posteriore che non va, forse è il fusibile
- apertura cofano anteriore che si apre solo se si è in due
- pedale freno che va a vuoto per i primi cm, probabilmente ci vuole uno spurgo ed il cambio olio freni (sperando non sia la pompa)

e poi si può passare al resto! Icon_climb2

in tutto questo ho lavori da fare sulle altre macchine (una 205 cabrio ed una delta hf turbo), e non ho più un euro a disposizione... Icon_doh2
22-11-2012, 00:55
Messaggio: #9
(21-11-2012 20:57)maxb81 Ha scritto:  in tutto questo ho lavori da fare sulle altre macchine (una 205 cabrio ed una delta hf turbo), e non ho più un euro a disposizione... Icon_doh2

Di euro a disposizione ce ne stanno pochi per tutti i soci. Icon_shocked
Ma pur di non darci per vinta magari aspettiamo tempi migliori o proviamo con con soluzioni temporanee che magari ci consentano di usufruire lo stesso delle nostre amate. Fmp0097
Coraggio Max, non sei l' unico in questi dilemmi!!! Icon_smile

23-11-2012, 00:51
Messaggio: #10
si lo so, purtroppo devo fare le cose sempre con calma e prima quelle non rinviabili...
questo è il brutto di avere più di un auto a cui badare...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)