Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Testata
19-07-2012, 17:01
Messaggio: #1
Testata
Ecco alcune foto della testata della A112 appena ritirata dalla rettifica in seguito ad una revisione completa. Sabbiatura, spianatura piano di appoggio, controllo sedi e guide valvole con le necessarie sostituzioni, gommini di tenuta nuovi, è pronta per il montaggio.
La testata appartiene al motore 965 cc. impiegato sulle A112 Elite/Elegant delle ultime serie.
Le differenza che salta subito all'occhio rispetto alle testate piu vecchie (fino alla 4° serie) è l'assenza dell'alloggiamento per il supporto motore superiore. Con l'introduzione del cambio a 5° marce tale supporto venne soppresso e gli altri modificati.
Altra importante differenza rispetto al motore 903 cc. è la presenza "dell'unghia" nella camera di scoppio, assente nel motore più piccolo.
Sostanzialmente molto simile alla versione Abarth, differivano per alcuni dettagli come il materiale delle valvole, le doppie molle il condotto di aspirazione e il fissaggio del collettore di aspirazione.

Questa invece è una testata della versione 903 cc. notevoli le differenze.

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2013, 23:04
Messaggio: #2
RE: Testata
(19-07-2012 17:01)Dolci Ha scritto:  Ecco alcune foto della testata della A112 appena ritirata dalla rettifica in seguito ad una revisione completa. Sabbiatura, spianatura piano di appoggio, controllo sedi e guide valvole con le necessarie sostituzioni, gommini di tenuta nuovi, è pronta per il montaggio.
La testata appartiene al motore 965 cc. impiegato sulle A112 Elite/Elegant delle ultime serie.
Le differenza che salta subito all'occhio rispetto alle testate piu vecchie (fino alla 4° serie) è l'assenza dell'alloggiamento per il supporto motore superiore. Con l'introduzione del cambio a 5° marce tale supporto venne soppresso e gli altri modificati.
Altra importante differenza rispetto al motore 903 cc. è la presenza "dell'unghia" nella camera di scoppio, assente nel motore più piccolo.
Sostanzialmente molto simile alla versione Abarth, differivano per alcuni dettagli come il materiale delle valvole, le doppie molle il condotto di aspirazione e il fissaggio del collettore di aspirazione.

Questa invece è una testata della versione 903 cc. notevoli le differenze.
ciao come è bella quella testata bella pulita
08-01-2013, 00:03
Messaggio: #3
Grazie, grazie...pensa che poco dopo mi ha portato fino in Germania!!Icon_biggrin
Appena preso il mio 12 Elite andava bene ma era un po' addormentato dalla guida del precedente anziano proprietario...Icon_sleepy
31-03-2013, 10:29
Messaggio: #4
(08-01-2013 00:03)Dolci Ha scritto:  Grazie, grazie...pensa che poco dopo mi ha portato fino in Germania!!Icon_biggrin
Appena preso il mio 12 Elite andava bene ma era un po' addormentato dalla guida del precedente anziano proprietario...Icon_sleepy

mi dici come faccio a creare una nuova discussione non trovo il tasto.....
ho un piccolo problema col 12 di assestamento mi seghetta in accelerazione ai bassi regimi
non riesco a capire cosa sia di benzina uso la vpower e la macchina ha circa 8 gradi di anticipo
il meccanico dice che potrebbero essere le puntine che non sono piu quelle buone di una volta
e potrebbe essere il giglè cmq accelerando di piu la makkina va lo fa solo cn un filino di gas mentre tu acceleri
spero non sia il carburatore di carburatore monta holley su licenza weber il 32 iba 10 te sai che differenza cè tra il
32 iba 10 il 32 iba 20 e il 32 iba 23 ho letto su internet che il migliore è il 32 iba 20 che è quello che montava la 127
se montassi il 30 iba 22 ho letto che la makkina sarebbe molto piu fiacca
buona pasqua a tutto il registro autobianchi
Daniele
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)