Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
certificati ASI
16-07-2012, 21:45
Messaggio: #1
certificati ASI
Ciao Marco,
forse questa sera riesco a comunicare per mezzo del forum.
Hai ragione si tratta dei certificati e non l'omologazione per la targa,ho sbagliato io la terminologia.
Speriamo che arrivino nei prossimi mesi.
Un saluto a tutti e grazie per la disponibilità

Giovanni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2012, 22:14
Messaggio: #2
RE: certificati ASI
(16-07-2012 21:45)giovanni.franzoni-00 Ha scritto:  Ciao Marco,
forse questa sera riesco a comunicare per mezzo del forum.
Hai ragione si tratta dei certificati e non l'omologazione per la targa,ho sbagliato io la terminologia.
Speriamo che arrivino nei prossimi mesi.
Un saluto a tutti e grazie per la disponibilità

Giovanni

caro Giovanni, stiamo aspettando tantissimi certificati vari dall'ASI Icon_doh1 inviati a febbraio Icon_doh2

pensa un pò che roba....Icon_evil......tutti ci sollecitano, ma dall'asi non arriva niente perchè ......mah....boh Icon_confused
30-05-2013, 17:23
Messaggio: #3
in questi giorni abbiamo ricevuto dall'ASI un bel pò di certificati Icon_eek

son stati controllati, ed alcuni sono stati spediti a voi a mezzo raccomandata

ed altri ritornati indietro perchè errati Icon_doh2
03-06-2013, 12:23
Messaggio: #4
(30-05-2013 17:23)Laura Ha scritto:  in questi giorni abbiamo ricevuto dall'ASI un bel pò di certificati Icon_eek

mi intrometto nella discussione, Marco ti ho inviato via Raccomandata 1 con ricevuta di ritorno, i due libretti uno per la Targa e l'altro per il CRS, volevo sapere dalle poste ci sta qualche novità? a me dice che la busta è stata consegnata ma sai per caso se alle poste di Orbassano a me note per perdersi tutti i miei invii precedenti hanno ricevuto qualche cosa?
04-06-2013, 10:13
Messaggio: #5
(03-06-2013 12:23)gigiao12 Ha scritto:  
(30-05-2013 17:23)Laura Ha scritto:  in questi giorni abbiamo ricevuto dall'ASI un bel pò di certificati Icon_eek

mi intrometto nella discussione, Marco ti ho inviato via Raccomandata 1 con ricevuta di ritorno, i due libretti uno per la Targa e l'altro per il CRS, volevo sapere dalle poste ci sta qualche novità? a me dice che la busta è stata consegnata ma sai per caso se alle poste di Orbassano a me note per perdersi tutti i miei invii precedenti hanno ricevuto qualche cosa?

ho visto che c'è una busta col tuo nome Icon_rolleyes e se ne occupano i tecnici Icon_biggrin
04-06-2013, 11:18
Messaggio: #6
(04-06-2013 10:13)Laura Ha scritto:  
(03-06-2013 12:23)gigiao12 Ha scritto:  

ho visto che c'è una busta col tuo nome Icon_rolleyes e se ne occupano i tecnici Icon_biggrin

Fmp0077Fmp0077Fmp0077 che bello che questa volta nessun intoppo con le poste! Fmp0077
04-06-2013, 14:45
Messaggio: #7
purtroppo è arrivata un'altro mucchio di certificati Asi Icon_eek

quasi tutti sbagliati:Icon_yikes una strage, e per alcuni è la terza volta Icon_svengo che li rimandiamo indietro Icon_evil

oltretutto quanto lavoro, comunque, comporta tutto questo Icon_doh1

ricevi, controlla, scannerizza, fai lettera e porta tutto indietro Icon_doh2
07-06-2013, 17:55
Messaggio: #8
Rainbow RE: certificati ASI
Icon_arrow Diciamo che l'ASI ha messo su un nuovo sistema informatico che non è ancora a regime, si prevede che ci voglia ancora tutto il 2013.

Nel nuovo sistema è prevista la creazione di una banca dati con le caratteristiche delle autovetture (tante) esistenti.
Quando la banca data sarà funzionante basterà richiamare la scheda del veicolo che interessa e si troveranno in essa la maggior parte dei dati necessari per gli attestati, si aggiungeranno numero di telaio, motore, targa e poco altro e l'occorrente per l'attestato sarà a sistema, pronto per essere stampato dall'ASI (almeno così è in linea teorica)-
Adesso purtroppo stiamo ancora parlando dei troppi attestati da emettere arrivati all'ASI su cartaceo, dove qualcuno si deve mettere lì a ricopiare e si fanno inevitabilmente errori copiando e ricopiando dati per 8 ore al giorno.
In più (devo dire) c'è anche qualcuno in ASI che oltre a ricopiare ha la presunzione di essere un esperto delle nostre auto e va di sua iniziativa a correggere i dati che noi abbiamo inviato giusti.
E così è un tira e molla di pratiche che vanno e vengono dall'ASi a noi e da noi all'ASi senza riuscire ad arrivare ai soci.
Speriamo che questa situazione si risolva presto (stiamo comunque inviando ai soci già molti certificati riveduti e corretti), anche perchè siamo noi del Registro i primi ad essere stanchi della situazione perchè dobbiamo chiedere ogni volta all'ASI di far le correzioni e contemporaneamente dare le rassicurazioni ai soci che sono sempre più impazienti, anche per il fatto che le assicurazioni hanno stretto i freni e chiedono sempre più spesso i certificati.
E, aggiungo, facendo tutto questo nel tempo libero che diventa così per noi sempre meno Icon_smile
11-06-2013, 10:55
Messaggio: #9
(04-06-2013 14:45)Laura Ha scritto:  purtroppo è arrivata un'altro mucchio di certificati Asi Icon_eek

quasi tutti sbagliati:Icon_yikes una strage, e per alcuni è la terza volta Icon_svengo che li rimandiamo indietro Icon_evil

oltretutto quanto lavoro, comunque, comporta tutto questo Icon_doh1

ricevi, controlla, scannerizza, fai lettera e porta tutto indietro Icon_doh2

son sicuro che tra questi il mio non esiste neppure Icon_rotfl
11-06-2013, 16:04
Messaggio: #10
Rainbow RE: certificati ASI
è vero che molti certificati sono giunti sbagliati, ma molti altri sono corretti e sono già in spedizione.
Non perdiamo ancora la pazienza, si tratta di un salto organizzativo abbastanza complesso che ha bisogno del suo tempo afficnhè tutto vada a posto.
A poco a poco le cosa si stabilizzeranno ed arriveremo ad avere i certificati che servono al collezionista in poco tempo.... Icon_biggrin
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Certificati ASI giovanni.franzoni-00 1 887 12-04-2013 12:14
Ultimo messaggio: Laura

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)