Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passione Y10
04-05-2012, 21:04
Messaggio: #11
RE: Passione Y10
Quando ho ricevuto la telefonata di Dolci per la convocazione non ci credevo! e invece sono felicissimo che il 19 maggio (guarda caso la settimana di ferie che mi sono programmato) Lucianina entrerà bella e splendente in commissione.. Speriamo non ci siano brutte sorprese alla fine dell'esame! Intanto il babbo se ne prende cura tutti i giorni e sono sicuro che per il giorno tanto atteso sarà bellissima!! Già l'ultima volta che l'ho vista in officina dal babbo le aveva pulito il motore e ci si specchia sopra!! Ah.. vi avviso, il babbo verrà con me, dato che è il mio meccanico di fiducia (autorizzato Lancia Autobianchi da oltre 40 anni) così avrete il piacere di conoscerlo.. Icon_clapIcon_clap
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2012, 23:06
Messaggio: #12
Oooh finalmente !! Icon_biggrin Mi stupisce molto che non abbiano mandato Mattia qui a Ferrara nella sessione organizzata dall'Officina ferrarese in data 14 aprile.... misteri dell'ASI !!

Vai tranquillo Mattia, il Presidente Lupacchietto ha come al solito ben riassunto dall'alto della sua esperienza tutto quanto occorre per ben figurare ad un esame di omologa. Ma anche io aggiungo qualcosa: in primo luogo non ti crucciare e non ti preoccupare dei tappetini se non sono originali, al limite potrebbero pure essere giallo fosforescente, all'ASI non importa nulla di quelli, a loro interessa la moquette che ricopre il pavimento. In secondo luogo fa sì che la cappelliera posteriore sia integra e priva di casse acustiche posteriori: l'ASI non le tollera, e non guardare la mia che è stata omologata così (con nota al riguardo però), ho faticato assai a spiegare ai Commissari che l'impianto stereo rispecchiava quanto allo stato della tecnica dei tempi e che se l'impianto era a quattro canali sarebbe stato un peccato avere solo due casse... mi hanno però compreso.

In bocca al lupo !

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
05-05-2012, 13:51
Messaggio: #13
Tranquillo Stefano, i tuoi consigli sono sempre ben accetti.. Dunque per quanto riguarda la mia tensione pre esame riguarda lo stato esteriore dell'auto: è stata restaurata lateralmente ma cofano e tetto no.. Infatti lunedì voglio passare dal carrozziere per sapere se fa in tempo a farmi cofano e tetto.. Devo trovare il paraurti posteriore che lo voglio sostituire perchè è leggermente inarcato e per quanto riguarda gli interni, di cappelliere ne ho due, una che uso con le casse e una che uso senza casse, originale con i suoi spaghi che quando sollevi il baule va su da sola.. Per il resto credo non abbia bisogno di nulla, meccanicamente perfetta e non mancano parti originali! Come ben sapete non mi piace avere in auto aggeggi di vario genere, se non un arbre magique alla vaniglia che non deve mai mancare attaccato al filo del lavavetri posteriore! I tappettini li tolgo appena arrivo e basta.. Per il sedile guida spero non mi facciano storie se è stato ricucito dal tappezziere! Optical blu ormai sono introvabili e quindi appena si presenta la giusta occasione lo prendo!! Icon_cool
05-05-2012, 19:04
Messaggio: #14
caro Mattia, capisco la contentezza Icon_rotfl ma piedi in terra! Icon_biggrin

è un bene: togliere i tappetini moderni
cappelliera: metti quella originale coi cordellini
cofano: e se il carrozziere gli desse una sonora lucidata?
paraurti posteriore: non ricordo, ma non mi sembrava brutto...però...
tappezzeria: don't warry! anch'io andai con la mia con un bel rattoppo
ed addirittura una bella toppina, ricavata dal sotto sedile, per chiudere un taglio lato portiera verificatosi dalla manovella per aprire il vetro...

ahhh: stavo parlando della targa oro della mia adorata fantozzina, ma i discorsi son validi per tutte le altre auto!!
05-05-2012, 21:29
Messaggio: #15
Laura non sai che sollievo che mi hai dato!! Icon_biggrin
Tranquilla che io tappetini uso solo neri, niente fiamme, niente stile griglia, niente bordi colorati!!! Lo uso finchè guido per non rovinare la moquette blu! Per il cofano e tetto lunedì vado dal mio caro amico carrozziere e gli chiedo di fare un bel lavoro.. Non è da lucidare ma ha qualche segno... E per il paraurti non è brutto ma è arricciato dal sole.. Nel senso che si vede sotto alla targa che tende a rientrare, ma sono pignolerie personali!!! Icon_biggrin
06-05-2012, 12:06
Messaggio: #16
UEEEEEEEHHHHHHHH!!!! finalmente arriva questo agognato momento Icon_clap

il paraurti in effetti si è inarcato abbastanza ed è visibile anche da una certa distanza: Laura forse l' ultima volta che hai visto Lucianina dal vivo era all' Abetone, da allora sto paraurti si è stufato di aspettare la convocazione e gli son scese le p... lastiche Icon_lol
Poi quel rammendo sul sedile non è proprio il top come risultato di un tapezziere!!! Icon_hand
cofano e tetto non sono un problema, con una lucidatina al ultimo momento è vai tranquillo!!!

comunque spero e prego per te che l'esito sia positivo.Icon_razz
Approposito!!! MA VIENE DATO ALL ISTANTE IL RESPONSO??? Icon_idea2

ed infine un piccolo preannuncio Icon_shocked: preparatevi che se passa Lucianina subito dopo voglio i moduli e dar inizio anche io la procedura d' omologazione!!! Icon_spocht2

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
06-05-2012, 14:58
Messaggio: #17
(06-05-2012 12:06)rudibubu Ha scritto:  MA VIENE DATO ALL ISTANTE IL RESPONSO??? Icon_idea2

Si Rudi, il responso viene dato subito dopo l'esame del Commissario esaminatore... questi esamina la vettura in presenza del suo proprietario o chi per lui e del Commissario Tecnico di club (nel nostro caso, del Registro) che lo supporta, essendo in grado di rispondere a domande tecniche e dissipare eventuali dubbi del Commissario esaminatore circa l'originalità di un determinato particolare. Il responso può essere di omologazione immediata oppure con riserva, nel senso che per vizi sanabili occorre mandare all'ASI una fotografia che dimostri sanato il vizio; allo stesso modo, se la vettura non viene considerata idonea, viene immediatamente bocciata.

Sul libretto-domanda di omologazione il Commissario esaminatore verbalizza e sottoscrive il suo giudizio sulla vettura, che verrà poi riportato nelle "note" del Certificato d'Identità della stessa e consegnato assieme alla Targa Oro.

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
07-05-2012, 13:50
Messaggio: #18
Mattia stai tranquillo, secondo me la macchina è bellissima e non ci sono motivi per preoccuparsi. In ogni caso direi che "comunque vada sarà un successo" perchè Lucianina è bella come il sole!! Fmp0077

[Immagine: file0244.jpg]
07-05-2012, 22:25
Messaggio: #19
Grazie Teo!! Oggi, visto il giorno libero, sono andato dal demolitore di fiducia e mi ha dato un bel paraurti di una Lx i.e. bianca!! Poi sono passato dal carrozziere e gli ho chiesto di prepararmela per bene! Quindi lunedì 14 entrerà di nuovo in clinica per un paio di giorni a farsi bella per il grande giorno!!!
07-05-2012, 23:54
Messaggio: #20
Bene!! Dici il posteriore che si era imbarcato? Icon_clap

[Immagine: file0244.jpg]
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)