Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.
GAS - lo sapete che...
|
23-02-2012, 23:45
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
RE: GAS - lo sapete che...
Io alle mie auto o furgoni non ho registrato una sola volta le valvole, e gia questa spesa non e essenziale.
Se l auto e dotata di impianto a metano la sostituzione delle bombole e gratuita, altra spesa che non esiste. S e invece e a gpl la bombola va cambiata dopo 10 anni come e gia stato detto, ma se anche costasse 500 euro sai in tutti gli anni di durata della bombola quanti euro avresti risparmiato rispetto all utilizzo a benza? Per quanto riguarda rudibubu non fa testo, le sue auto non superano gli 8000 km in 30 anni di utilizzo. ![]() Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976. ![]() autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico ![]() Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!! autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso |
|||
24-02-2012, 12:11
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
Esatto! Il vantaggio economico è evidente e quelle poche centinaia di euro per il rinnovo della bombola sono ampiamente ripagati! Ovvio se la macchina viene usata un minimo di frequente. Altrimenti il Gpl non conviene, a meno che ci siano delle forti limitazioni alla circolazione delle euro zero. Tornando al discorso usura, ripeto che un'auto alimentata a Gpl è tendenzialmente molto meno esposta: è un carburante meno esplosivo e molto pulito, che non lascia residui incombusti (infatti l'olio motore rimane sempre limpido e pulito a differenza dei motori benzina!) L'unica eccezione è, come già ho scritto, limitata ad alcuni motori su cui capita una precoce usura delle sedi valvole (ad es. le Matiz Ecologic o molte Toyota, spesso anche Suzuki) dunque un buon accorgimento è quello di registrare regolarmente le punterie. Per esempio i ns. motori si sposano benissimo col Gpl e non soffrono di questi problemi; vedi anche la Panda 900 di mio padre con 413 mila kilometri ed è una vita che va a Gpl e le punterie le fa registrare se e quando si ricorda!
![]() |
|||
24-02-2012, 16:23
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
Nessuno ha detto però che si perde quel poco di bagagliaio che c'è....
ducaeste ![]() |
|||
24-02-2012, 23:04
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
Non so ducaeste se hai visto la mia y10, pero ti posso assicurare che ci carico comunque parecchia roba, tra borsoni borsine e gatti.
![]() Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976. ![]() autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico ![]() Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!! autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso |
|||
08-12-2012, 16:07
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
oggi il Pres è andato con Dolci al corso d'aggiornamento legislativo computerizzato valevole per il 2013
ed hanno scelto la Y10 a Gas, e visto che tutto il motore l'ha rifatto Dolci, a lui è spettato godersela ![]() il che rendeva il viaggetto più piacevole ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)