Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i LUPI ITALIANI
06-08-2012, 15:41
Messaggio: #51
Rainbow RE: i LUPI ITALIANI
Icon_arrow E' proprio così:
OX se ne è andato stamattina, 6 agosto 2012. Tra due mesi avrebbe compiuto 14 anni.
Solo chi ha avuto a che fare con i lupi italiani può conoscere l’intelligenza ed il magnetismo che possiedono.
OX era un lupo un po’ debole di costituzione e, fin da piccolo, è stato oggetto di varie cure che però gli hanno consentito di raggiungere questa bella età.
Adesso si stava proprio spegnendo come una candela, abbiamo provato ancora le cure prescritte, ma non ci sono stati miglioramenti, anzi….
Sono certo che anche lui, animale sì ma intelligente oltre il comune a cui mancava solo la parola, abbia compreso ogni cosa del suo stato ed anche tutti i nostri sforzi per stargli vicino fino all’ultimo.
Stamattina ho dovuto scavare una grande buca per farti riposare vicino a noi, ma questa è una cosa che ti dovevamo.
Ciao OX, amico mio, sarai sempre nei nostri cuori.
Fmp0077
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2012, 19:57
Messaggio: #52
RE: i LUPI ITALIANI
un caro saluto a te' Laura e a te' Marco, con OX se ne va' un po' di voi, almeno per come vi conosco io Icon_cry ma rendo grande onore ad un Lupo, un Lupo vero! con gli occhi che comunicavano piu' di quanto possa fare un umano.
ciao OX

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
08-08-2012, 12:49
Messaggio: #53
(06-08-2012 19:57)claudioGTie Ha scritto:  un caro saluto a te' Laura e a te' Marco, con OX se ne va' un po' di voi, almeno per come vi conosco io Icon_cry ma rendo grande onore ad un Lupo, un Lupo vero! con gli occhi che comunicavano piu' di quanto possa fare un umano.
ciao OX

sono a terra.....piango ed ho il groppone in gola sempre.
ieri sera sentivo la sua presenza scivolare fra le mie gambe e mi son venuti i brividi.
il mio medico mi ha detto di farmi forza perchè, conoscendolo, è come se fosse morto il mio bimbo.....!
"sei nella terra fredda sei nella terra nera, nè il cuor più ti rallegra, nè ti risveglia amor"
08-08-2012, 13:44
Messaggio: #54
Laura, anche se siamo ad oltre 1.000km di distanza, ti sto molto vicina perchè so cosa vuol dire perdere una bestiolina che ha vissuto con sè per anni ed anni. Pensa solamente ad OX che ha vissuto nel migliore dei modi essendo finito tra le tue mani, ha fatto una vita felice e dovresti essere contenta per lui che non gli è mai mancato nulla.

Noi avevamo un gatto, mancato l'anno scorso con 16 anni, da qualche tempo dava segni di debolezza e quindi ce lo aspettavamo che da un momento all'altro si spegnesse. Ma la paura più grande era che i gatti se ne vanno di casa per morire lontano, ed invece si è addormentato in casa tra noi. Dirò una cattiveria, ma ho pianto più per lui che per mia nonna... anche perchè lui nel suo piccolo è stato come un fratello, preso quando ero bambino e cresciuti assieme.
08-08-2012, 16:50
Messaggio: #55
Spesso sento dire da molti: meglio non adottare un animale quando gli si vuole troppo bene, perchè poi quando viene a mancare la sofferenza è troppa... ebbene secondo me questo sarebbe un errore immenso, guidato dall'egoismo più che altro... Laura cara, pensa a tutte le gioie vissute in 15 anni con Ox... nonostante l'immenso dolore che stai vivendo ora, ne sarà sempre valsa la pena... questa è la vita, fatta di eventi bellissimi ed altri tristi... hai avuto la fortuna di un compagno fedele e sincero dal primo all'ultimo giorno e questa è la cosa che vale più di ogni altra... ti abbraccio forte e vi dedico questo pezzo! Bacio

[Immagine: file0244.jpg]
08-08-2012, 17:29
Messaggio: #56
(08-08-2012 16:50)TEO87 Ha scritto:  hai avuto la fortuna di un compagno fedele e sincero dal primo all'ultimo giorno e questa è la cosa che vale più di ogni altra...

Il grande sconforto viene dal fatto che, oltre alla situazione normale di affetto che sempre si ha verso gli animali da compagnia, questa volta si tratta di un lupo italiano. Chi non ne è mai stato a contatto ha difficoltà a capire, ma si tratta veramente di una razza un po' magica.
Hanno intelligenza fuori dal comune, un'attenzione molto alta a tutto ciò che succede attorno a loro, un fiuto molto sviluppato, sono fedeli per convinzione e non per imposizione, rispettano un ordine gerarchico preciso che è nel loro DNA che vede la persona scelta da loro stessi come capo branco e, ad essa, obbediscono incondizionatamente. Da noi, già gli animali sono sacri, ma aver dovuto dire addio a questo grande patrimonio genetico è stata un'emozione molto forte. Molto attaccato all'uomo, ai bambini, agli altri animali (il gatto che è con noi, quando è arrivato a casa, è stato subito adottato dai due lupi OX e LUCY come fosse un loro cucciolo: abbiamo fotografie in cui il gatto è ritratto in mezzo a loro, tale e quale ad un lupetto di 1 mese... OX prendeva spesso la sua testa tra le sue possenti mandibole e, delicatamente ma senza fargli male alcuno, lo portava a spasso per la casa).
Come tutti i veri lupi, OX sentiva intensamente l'assenza del suo capo branco e dei suoi famigliari e, al ritorno, era talmente felice che ti saltava fino in braccio, oppure si dava uno slancio e arrivava a baciarti sulla bocca (negli ultimi tempi erano più rari questi saluti perchè le forze gli sono via via mancate... questa è la natura e nulla si può fare).
Ce ne faremo una ragione e ci impegneremo a proseguire nell'impegno a far star bene altri animali, perchè la vita prosegue, la specie si rinnova e non bisogna fermarsi e loro ti ricompenseranno sempre con affetto, compagnia, e anche protezione....... Fmp0077
08-08-2012, 22:11
Messaggio: #57
Io e Giorgia ci associamo alla vostra tristezza, consapevoli di quanta gioia disinteressata vi possa avere regalato nel corso della sua "lunga" vita.
Purtroppo non hanno la nostra longevita, e quando ci abbandonano e come se ci portassero via un pezzo di cuore, per cui l'unica cosa che ci viene da dire e:
ciao Ox pensandolo libero nelle immense foreste celesti.

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
13-08-2012, 11:56
Messaggio: #58
(08-08-2012 22:11)Brama1 Ha scritto:  Io e Giorgia ci associamo alla vostra tristezza, consapevoli di quanta gioia disinteressata vi possa avere regalato nel corso della sua "lunga" vita.
Purtroppo non hanno la nostra longevita, e quando ci abbandonano e come se ci portassero via un pezzo di cuore, per cui l'unica cosa che ci viene da dire e:
ciao Ox pensandolo libero nelle immense foreste celesti.

grazie tante! sò che anche voi amate molto gli animali: come stanno i gatti?
14-08-2012, 20:53
Messaggio: #59
Ringraziando il cielo abbastanza bene, solo svirgola, quello nero, non e in forma, per lo stres creatogli dall ultima arrivata che gli ha fatto generare una malattia auto immune. Icon_eek

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
22-08-2012, 16:58
Messaggio: #60
anche se l'ho visto e conosciuto una sola volta al raduno nel Monferrato ma ho visto quanto amore e passione dedicavate tu e Marco ad Ox!
sono convinto che è un pò come se ne fosse andata una parte di voi,vero??!
Un Saluto ed un Abbraccio...
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)