Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salghi!!
15-12-2011, 21:26
Messaggio: #1
Salghi!!
Il rag. Ugo Fantozz(cc)i nel 1975 col suo primo film portò la Bianchina sul grande schermo, anche se in un ruolo che... non le ha propriamente dato un'immagine positiva al 100%.
Ne sono state usate circa trenta... di cui molte distrutteIcon_sad
La prima usata nel '75 era targata RA*196616, ed era una seconda serie tra gli anni '65-'67 (ha ancora il frontale col foro per l'avvisatore)

Ne "Il secondo tragico Fantozzi" del '76 l'esemplare sembra esser lo stesso. La targa è la medesima, ma i sedili sono coperti da foderine. Notare le inquadrature al minuto 3.51 e 3.53: non si tratta di una Bianchina, bensì di una 500 D. Si vedono infatti l'imbottitura nella parte inferiore della plancia di tipo piccolo (usata sulle Fiat 500 D appunto) e la nervatura della lamiera che la cugina Autobianchi non aveva. Nel primo piano del parabrezza inoltre si vede spuntare un angolo della capottina (mentre sappiamo benissimo che la Bianchina Quattroposti aveva il tetto chiuso).

1980, "Fantozzi contro tutti": Roma*571644, anno 1963 circa, una rara prima serie dunque. Notare che in questa scena è perfetta; poche sequenze prima era tutta ammaccata e bollata.
minuto 3.03:

1983, "Fantozzi subisce ancora": con un improbabile baffo frontale della Fiat 500 D-F, abbiamo ancora la Roma*571644

1988, "Fantozzi va in pensione": Roma*T24032 (ritargata). E' curioso come in questo film ricorresse il numero 32: nella targa della Bianchina, nel numero di fila alla posta per ritirare la pensione, nel numero dell'entrata per l'imbarco all'aeroporto...Icon_idea2
minuto 0.42, si vede che è una seconda serie per il serbatoio a lingotto

1990, "Fantozzi alla riscossa": targa Roma*L42337, probabilmente una seconda serie
minuto 3.40:

1993, "Fantozzi in paradiso"... qualcuno ha la targa? Se i cerchi sono i suoi, è una seconda serie

1996, "Fantozzi il ritorno": quando salta in aria Icon_sad dal serbatoio a cipolla si vede che è una prima serie.

Autobianchi è una firma Lancia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2011, 13:23
Messaggio: #2
RE: Salghi!!
Federico Te l' ho già detto in altre occasioni ma te lo ripeto, come sei attento a scovare i dettagli tu proprio non riesco a capirlo.Icon_idea2

a veder tutti sti esemplari trattati così mi fà veramente male.Icon_shocked possibile che nessuno si sia fatto scrupoli nel distruggerle ste creature. Almeno quelle degli ultimi episodi che erano già dichiate ampliamente storiche.Icon_doh2

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
16-12-2011, 23:24
Messaggio: #3
come fa' a scovarle? semplice: federico è antico!
anzi google ha dovuto modificare i parametri per il termine "antico" adesso è direttamente "federico" Icon_lolIcon_lol
lui è così ...antico!
...pero' le sa' tutte!!
anche piu' di me' che sono semplicemente vecchioIcon_mrgreen

[Immagine: 37288132736055253614866.jpg]

tanto così conciato non mi riconosce! ahahahnon sa' che sono stato io a dire ste' cose

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
17-12-2011, 14:38
Messaggio: #4
Il ritorno de "er monnezza" Icon_spocht2e quel sportello è dell' Alfetta?

vi vedrei bene per un rimake: o un nuovo episodio di "fantozzi vs monnezza" Icon_spocht2

Fede: come te la cavi come attore? sicuramente a bordo della bianchina saresti a tuo agioIcon_lolIcon_lol

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
17-12-2011, 14:59
Messaggio: #5
(17-12-2011 14:38)rudibubu Ha scritto:  Fede: come te la cavi come attore? sicuramente a bordo della bianchina saresti a tuo agioIcon_lolIcon_lol
Io come attore in un film ambientato quaranta/cinquant'anni fa? Io che bevo acqua e idrolitina Gazzoni, che non ho quasi nessun cd ma tutti vinili, che vesto praticamente solo con roba anni '60-'70? Ma sarei nel mio!!!Icon_spocht2Icon_rotfl

Autobianchi è una firma Lancia
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)