Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.
Salghi!!
|
15-12-2011, 21:26
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
Salghi!!
Il rag. Ugo Fantozz(cc)i nel 1975 col suo primo film portò la Bianchina sul grande schermo, anche se in un ruolo che... non le ha propriamente dato un'immagine positiva al 100%.
Ne sono state usate circa trenta... di cui molte distrutte ![]() La prima usata nel '75 era targata RA*196616, ed era una seconda serie tra gli anni '65-'67 (ha ancora il frontale col foro per l'avvisatore) Ne "Il secondo tragico Fantozzi" del '76 l'esemplare sembra esser lo stesso. La targa è la medesima, ma i sedili sono coperti da foderine. Notare le inquadrature al minuto 3.51 e 3.53: non si tratta di una Bianchina, bensì di una 500 D. Si vedono infatti l'imbottitura nella parte inferiore della plancia di tipo piccolo (usata sulle Fiat 500 D appunto) e la nervatura della lamiera che la cugina Autobianchi non aveva. Nel primo piano del parabrezza inoltre si vede spuntare un angolo della capottina (mentre sappiamo benissimo che la Bianchina Quattroposti aveva il tetto chiuso). 1980, "Fantozzi contro tutti": Roma*571644, anno 1963 circa, una rara prima serie dunque. Notare che in questa scena è perfetta; poche sequenze prima era tutta ammaccata e bollata. minuto 3.03: 1983, "Fantozzi subisce ancora": con un improbabile baffo frontale della Fiat 500 D-F, abbiamo ancora la Roma*571644 1988, "Fantozzi va in pensione": Roma*T24032 (ritargata). E' curioso come in questo film ricorresse il numero 32: nella targa della Bianchina, nel numero di fila alla posta per ritirare la pensione, nel numero dell'entrata per l'imbarco all'aeroporto... ![]() minuto 0.42, si vede che è una seconda serie per il serbatoio a lingotto 1990, "Fantozzi alla riscossa": targa Roma*L42337, probabilmente una seconda serie minuto 3.40: 1993, "Fantozzi in paradiso"... qualcuno ha la targa? Se i cerchi sono i suoi, è una seconda serie 1996, "Fantozzi il ritorno": quando salta in aria ![]() Autobianchi è una firma Lancia |
|||
16-12-2011, 13:23
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
RE: Salghi!!
Federico Te l' ho già detto in altre occasioni ma te lo ripeto, come sei attento a scovare i dettagli tu proprio non riesco a capirlo.
![]() a veder tutti sti esemplari trattati così mi fà veramente male. ![]() ![]() ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH MISSONI, perchè Y10 fà moda... LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII |
|||
16-12-2011, 23:24
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
come fa' a scovarle? semplice: federico è antico!
anzi google ha dovuto modificare i parametri per il termine "antico" adesso è direttamente "federico" ![]() ![]() lui è così ...antico! ...pero' le sa' tutte!! anche piu' di me' che sono semplicemente vecchio ![]() ![]() tanto così conciato non mi riconosce! ahahahnon sa' che sono stato io a dire ste' cose ![]() |
|||
17-12-2011, 14:38
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
Il ritorno de "er monnezza"
![]() vi vedrei bene per un rimake: o un nuovo episodio di "fantozzi vs monnezza" ![]() Fede: come te la cavi come attore? sicuramente a bordo della bianchina saresti a tuo agio ![]() ![]() ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH MISSONI, perchè Y10 fà moda... LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII |
|||
17-12-2011, 14:59
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
(17-12-2011 14:38)rudibubu Ha scritto: Fede: come te la cavi come attore? sicuramente a bordo della bianchina saresti a tuo agioIo come attore in un film ambientato quaranta/cinquant'anni fa? Io che bevo acqua e idrolitina Gazzoni, che non ho quasi nessun cd ma tutti vinili, che vesto praticamente solo con roba anni '60-'70? Ma sarei nel mio!!! ![]() ![]() Autobianchi è una firma Lancia |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)