Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lampadina freccia....
11-12-2011, 15:02
Messaggio: #11
RE: Lampadina freccia....
Semplice, le viti in plastica trasparenti della Y10 (anche Panda ed altre vetture Fiat) erano costituite da un corpo filettato in
metallo con sopra la testa in plastica trasparente:

Con il tempo, il sole, questa plastica trasparente si "cuoceva", e si sbriciolava come niente, infatti la maggior parte delle volte
che si cambia una lampadina, almeno una vite si spezza rendendo così "a vista" impossibile il cambio della lampadina. Il
procedimento per ovviare questo problema è il seguente:
Prendere un cacciavite a punta piccolina, un martellino ed iniziare a scolpire quel che rimane della testa in plastica lasciando
l'anima metallica avvitata:

Facendo così, si può rimuovere la calotta del faro e successivamente con una pinza, svitare il corpo filettato rimasto avvitato.

messaggio inserito dal sistema, conforme all'originale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2011, 15:05
Messaggio: #12
Se si fosse spanata in quel modo è giustissimo basta prendere una pinza con i becchi a punta,volevo solo
assicurarmi che fosse così e che non si fosse spanata nella parte filettata ovviamente non la vite ma dove si avvita

11-12-2011, 15:06
Messaggio: #13
per cambiare una lampadina con le viti spanate (nella parte del filetto ), c' ho rimesso un faro anteriore ( Depo ).
Almeno è stata la volta che l' ho sostituito con un Carello originale

11-12-2011, 15:07
Messaggio: #14
ho trovato circa un Kg di queste vitine di policarbonato a differente lunghezza e colori, così almeno ogni 3-4 anni le cambio e
sostituisco le vecchie

11-12-2011, 15:08
Messaggio: #15
(11-12-2011 15:07)pippo . Ha scritto:  ho trovato circa un Kg di queste vitine di policarbonato a differente lunghezza e colori, così almeno ogni 3-4 anni le cambio e
sostituisco le vecchie

Le vendono ancora comunque, se le regalano è meglio (visto il loro costo ed il fatto che le rosse tipiche della Y10 sono
inutilizzate).

11-12-2011, 15:09
Messaggio: #16
Che simpatiche viti...
Una delle idee peggiori di quegli anni.
Io le ho sulla A112 ultima serie e sulla Ritmo.
Con molta pazienza si risolve, in ogni caso dopo tanti anni se i problemi fossero solo quelli...
Scambierei volentirei le viti danneggiate con l'impianto elettrico modello natalizio dove tutto lampeggia!!

28-12-2011, 18:45
Messaggio: #17
bè...continuo ad avere la lampadina nel vano porta oggetti....ma non ho avuto il tempo di cercare le vite :-( uff.....e la freccia non funziona!

Sempre stima di se stessi!!Fmp0077
Katia
28-12-2011, 23:32
Messaggio: #18
Rainbow RE: Lampadina freccia....
Ciao, anche la mia 4WD ha una luce posteriore spenta. A questo punto o vieni tu a Torino o vengo io a Genova e ci mettiamo assieme a cambiarle tutte e due.... Fmp0097
29-12-2011, 14:16
Messaggio: #19
Mi sa che le cambierete entrambi al Monferrato.. Icon_lol

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
19-01-2012, 16:17
Messaggio: #20
(28-12-2011 23:32)Lupacchietto Ha scritto:  Ciao, anche la mia 4WD ha una luce posteriore spenta. A questo punto o vieni tu a Torino o vengo io a Genova e ci mettiamo assieme a cambiarle tutte e due.... Fmp0097

siiiiiiiiiiiiii in compagnia le cose si fanno piu' volentieri!!!! ;-)
o aspettiamo il primo raduno....così qlc....magari....qlc....fa un'opera buona!!! hihihihi :-)

Sempre stima di se stessi!!Fmp0077
Katia
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)