Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 3 voti - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dove osano le fragole
07-01-2012, 18:10
Messaggio: #21
RE: dove osano le fragole
Icon_idea2 Eppure in questo piccolo forum dedicato alla A111 c'è un bell'articolo che ho scritto io e che parla della storia di questa vettura...

Una volta un maestro di scacchi slavo disse: "Gli italiani comprano molti libri di scacchi, ma da come giocano si vede che non li leggono.."

ducaeste

E già che ci sono mi complimento con Francesco per la sua splendida seconda serie... Icon_clap In futuro ne vorrei prendere una anch'io, la mia futura moglie è d'accordo !

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2012, 21:04
Messaggio: #22
(07-01-2012 18:10)ducaeste Ha scritto:  Icon_idea2 Eppure in questo piccolo forum dedicato alla A111 c'è un bell'articolo che ho scritto io e che parla della storia di questa vettura...

Una volta un maestro di scacchi slavo disse: "Gli italiani comprano molti libri di scacchi, ma da come giocano si vede che non li leggono.."

ducaeste

E già che ci sono mi complimento con Francesco per la sua splendida seconda serie... Icon_clap In futuro ne vorrei prendere una anch'io, la mia futura moglie è d'accordo !

ducaeste

Vedi di fare presto... spulciando i dati del PRA ne son rimaste immatricolate (quindi sicuramente esistenti anche se, credo, buona parte non marcianti) appena 638...
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
04-11-2012, 12:10
Messaggio: #23
ieri pomeriggio Marco&Marco hanno tirato fuori il serbatoio della A111 dopo averlo svuotato della benzina

illuminandolo con una pila all'interno mostrava delle dune Icon_yikes di sabbia ...
le quali venivano aspirate durante la marcia, ed han sporcato tutto, il fispino il carburatore ecc ecc

che lavoro Icon_doh1 e Dolci vi spiegherà meglio l'accaduto ......

si dovrà portare il serbatoio da uno che ne abbia cura e lo pulisca per bene!

Icon_idea2 forse lo posso fare io, che ne dite? lo metto in lavastoviglie ?
05-11-2012, 12:17
Messaggio: #24
Recentemente la A111 si era improvvisamente ammutolita...Icon_eekIcon_evil
Dopo alcune ipotesi abbiamo notato nel filtro benzina, un fispino trasparente sul tubo di mandata della benzina tra la pompa ed il carburatore, una presenza insolita...a prima vista poteva sembrare terra!!
In realtà smontando serbatoio, pompa benzina e carburatore, ci siamo resi conto che la lunga inattività (decenni) della vettura prima della sua attuale vita da storica, aveva deteriorato profondamente l'interno del serbatoio e la misteriosa presenza non era altro che ruggine.
Ora la pompa ed il carburatore, dopo una radicale pulizia con benzina/solvente e successivo soffiaggio con aria compressa sono pronti per riprendere il loro servizio.
Il serbatoio andrà bonificato da mani esperte e rivestito internamente con i moderni prodotti isolanti.
Solo la Y10 nella gamma Autobianchi adottava gìà il serbatoio in materiale plastico, esente dalla ruggine...un guaio in meno che si può evitare!
19-11-2012, 12:22
Messaggio: #25
ma...allora....la A111 è pronta per uscire? Icon_rolleyes

ahh già! c'è da far pulire il serbatoio!

E' bello sotto le festività andare in giro in Città per commissioni con lei!
in genere poi, io ho anche un cappello ed una sciarpa rossa che mi tengono caldo, e veder passare l'ammiraglia verde con cotanto equipaggio
lascia tutti di stucco Icon_eek e stupefatti Icon_lol

infine dietro si può ammirare il cestino con 2 cagnolini che muovono la testa e sono un vero spasso: era un'oggetto che si usava che negli anni '60
che cercavo da tempo e che miracolosamente ho trovato Icon_rotfl
19-11-2012, 22:49
Messaggio: #26
(19-11-2012 12:22)Laura Ha scritto:  ma...allora....la A111 è pronta per uscire? Icon_rolleyes

in genere poi, io ho anche un cappello ed una sciarpa rossa che mi tengono caldo, e veder passare l'ammiraglia verde con cotanto equipaggio

infine dietro si può ammirare il cestino con 2 cagnolini che muovono la testa e sono un vero spasso: era un'oggetto che si usava che negli anni '60

Non è ancora ora!
L'azzurro della A111 non illuminerà le scure giornate invernali.
20-11-2012, 13:53
Messaggio: #27
(19-11-2012 22:49)Dolci Ha scritto:  
(19-11-2012 12:22)Laura Ha scritto:  ma...allora....la A111 è pronta per uscire? Icon_rolleyes

Icon_arrow Non è ancora ora!
L'azzurro della A111 non illuminerà le scure giornate invernali.

AARGH! Icon_yikes mi han chiesto 300 € Icon_svengo

quando il Pres lo ha portato a questa Ditta specializzata, gli han detto che lo puliranno per bene, e ci mancherebbe ancora per quella cifra, che poi aplicheranno una vernice speciale che impiega 15 giorni per asciugare e poi un'altra passata di non sò più che cosa..Icon_confused

spero ben che per quella cifra me lo sistemino anche all'esterno, cacchio! Icon_evil
20-11-2012, 17:24
Messaggio: #28
Rainbow RE: dove osano le fragole
Si si faranno sicuramente un lavorone !!!
Per adesso sono stati misteriosi sul prodotto che intendono "applicare" e invece molto chiari sulla tariffa da "applicare" .
Il prodotto misterioso dall'aspetto trasparente (hanno detto) impiegherà ben 15 giorni ad asciugare ?!?!?
L'asciugatura del portafogli è invece immediata ..... Icon_sifone
21-11-2012, 00:16
Messaggio: #29
Mi sbagliero ma sulla rivista la Manovella verso le ultime pagine ci sono varie ditte specializzate nel rinnovo dei serbatoi anche delle moto, ma i prodotti utilizzati sembrano avere una pigmentazione rossa e non trasparente, probabilmente sara un prodotto di ultima generazione. Icon_lol

Il mio primo veicolo sportivo, la Bici Edoardo Bianchi da corsa del 1976.Icon_rotfl
autobianchi A112 elite del 1984 perche non solo la 500 ha il tetto panoramico Icon_hand
Alfa Romeo 33 1.7 QV del 1987 perche.....non so perche!!!!
autobianchi Y10 1.1 ie LX del 1992 la prima utilitaria di lusso
21-11-2012, 00:54
Messaggio: #30
Rainbow RE: dove osano le fragole
il prodotto di colore rosso è la tancherite, che però a detta di questi esperti si è visto che non tiene a lungo.
Resta da scoprire il nome del misterioso nuovo prodotto, ma conto di riuscire a farmelo dire prima di mettere mano al portafogli
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)