Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Y10... Avenue!!
11-10-2012, 12:42
Messaggio: #91
RE: Y10... Avenue!!
Noi almeno avevamo buona musica... ma ogni tanto veniva voglia di scendere e provare a spingere Icon_sleepyIcon_lolIcon_lol

Autobianchi è una firma Lancia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2012, 11:31
Messaggio: #92
effettivamente la macchina non andava bene proprio per niente!!! Icon_confused Per far le salite bisognava stare a tavoletta e prendere la rincorsa. Anche dando le attenuati per il carico che stava portando, non c'era verso di avere un pò di brio!!! Emoticons_piattig020
Posso confermare che lo stile di guida di Federico con questa Avenue non è per niente da nonnetto: anziiii.... Icon_eek Concordo nel fatto che ogni tanto una tirata di collo sia salutare per il fire, ma non è questo il caso!!!! Icon_cry

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
16-10-2012, 18:28
Messaggio: #93
In una pausa dallo studio, tra un libro e l'altro son sceso in garage e ho curiosato nel vano motore: ho tolto il carterino blu della distribuzione e ho trovato... Icon_eek
Una cinghia dell'era del carbonfossile, marchiata Fiat, non più nera ma grigia e con qualche piccola crepina Icon_confused
Il bello è che quando comprai l'auto, sul carterino era segnato col pennarellone indelebile "67.000 km". Dubitando che in 15.000 km una cinghia possa ridursi così, propenderei più per l'ipotesi che la nonnina Clara che l'aveva prima di me sia stata presa in giro dal meccanico Icon_evil
Penso di aver trovato il problema Icon_svengo

16-10-2012, 18:38
Messaggio: #94
mamma mia, l'hai scampata bella: se il guasto è proprio quello hai rischiato di spaccare tutto ..... Icon_shocked
16-10-2012, 18:39
Messaggio: #95
Icon_handIcon_hand E' qui il bello:
il Fire ha un'apertura delle valvole tale che anche in caso di rottura della cinghia di distribuzione non si piega nulla, si spegne semplicemente il motore! Icon_biggrin

16-10-2012, 21:50
Messaggio: #96
(16-10-2012 18:39)Federico Ha scritto:  Icon_handIcon_hand E' qui il bello:
il Fire ha un'apertura delle valvole tale che anche in caso di rottura della cinghia di distribuzione non si piega nulla, si spegne semplicemente il motore! Icon_biggrin

Da aggiungere che questa caratteristica non è capitata per caso, ma bensì studiata ad hoc dagli ingenieri ( con grande uso dell' informatica) insieme alla riduzione del peso, degli ingombri e della manutezione per ottenere quello che abbiamo sotto i cofani delle nostre Y10.

Quello che mi fa specie e che affrontare un viaggio fino in toscana con la cinghia in quelle condizioni poteva avere esiti molto spiacevoli!!! anche se non piegavi valvole non credo sarebbe stato piacevole rimanere fermi in autostrada o peggio ancora il sabato sera mentre si andava per il puttan-tour Icon_rotflIcon_rotflIcon_rotfl

17-10-2012, 21:52
Messaggio: #97
Cosa ti fa pensare che sia la distribuzione?
08-01-2013, 15:45
Messaggio: #98
Dopo tre mesi Icon_eek finalmente posso dire: problema risolto Icon_biggrin
Avevo forse scritto della sostituzione del catalizzatore avvenuta ad aprile: quello originale del 92 aveva le celle al suo interno ormai spaccate che tintinnavano. Lo avevo quindi fatto cambiare da un'officina autorizzata Lancia Autobianchi da moltissimo tempo (ha ancora le insegne "Autobianchi servizio autorizzato" gialle con stemma tondo dell'epoca delle A112).
Una spesa importante... e un pezzo di ricambio di qualità PESSIMA!!
Sono bastati 3.000 km (tremila!!) perché tutta la pagliuzza che era contenuta nel catalizzatore si sia staccata e sia andata a finire nei silenziatori posteriori ostruendoli completamente.
Sospettando che fosse tappato il catalizzatore, ho smontato lo scarico e da un carpentiere ho fatto sostituire il catalizzatore con un tubo dritto.
Rimontandolo e riscontrando lo stesso problema che, anzi, si stava ulteriormente aggravando perché la macchina non andava nemmeno più in moto, ho provato a lasciare collegato il primo pezzo di scarico (il tubo dritto) e ho staccato i silenziatori finali: un rombo di tuono, ma funzionamento impeccabile!
Poco più di un centinaio di euro per i due silenziatori Imasaf nuovi conformi all'originale, mezz'oretta di lavoro condito da qualche imprecazione sdraiato sotto l'auto in garage... e viaaaa!!! Icon_biggrinIcon_biggrin
Appena possibile mi dedicherò alla sostituzione della cinghia di distribuzione (che è ancora l'originale di fabbrica) e siamo pronti per altri 85.000 kmIcon_sifone

10-01-2013, 13:05
Messaggio: #99
Ohhhh!!!! finalmente Evelina può evacuare Icon_lol i suoi fumi senza che gli venga il mal di pancia!!!! Icon_rotfl
Effettivamente era un raffronto alla macchina stessa il funzionamento " stitico" Icon_shocked negli ultimi periodi... pure i sorci a bordo strada si sarebbero messi a ridere a vedere l' enorme calo prestazionale.

Il problema che ora mi porrei è... al momento della revisione??? come la mettiamo con il controllo dei vari Nox, Co e compagnia bella??? Icon_shocked
So Fede che mi hai dato già una risposta su una soluzione non molto ortodossa, Icon_hand ma se fosse capitato a me starei con le spine nel "c..o" Icon_redface a dover farla passare...

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)