Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Y10... Avenue!!
03-06-2012, 20:10
Messaggio: #51
RE: Y10... Avenue!!
Il brutto tempo previsto per il fine settimana ha fatto saltare la gita al mare... Icon_confused
Il ripiego è stato andare a trovare degli amici a Carrù, paese "porta della Langa".
Prima di partire avevo ancora anticipato leggermente l'accensione... finalmente, toccando ferro, sembra che il 1100 abbia ritrovato la perfetta efficienza Icon_biggrin
230 km in giornata, tutta autostrada.
La velocità di crociera ideale di solito è fissata sui 2/3 della velocità massima, quindi per l'Y10 Avenue sarebbe di 100 km/h esatti.
Sia all'andata che al ritorno ho mantenuto i 125 di tachimetro fissi (per avere i 120 reali): i consumi sono scesi rispetto a qualche tempo fa, e anche in queste condizioni di stress per il motore sono stati di 15,4 km con un litro Icon_spocht2
Prima succedeva che dopo lunghi tratti a velocità costante, fermandosi (ad esempio al casello o all'area di servizio) il motore non tenesse bene il minimo (si abbassava fino a far accendere la spia dell'alternatore, poi risaliva da solo, quindi riscendeva). Non è accaduto più niente di tutto ciò: mi sono fermato due volte per il pedaggio ma il minimo è sempre stato perfetto.
Anche la temperatura dell'acqua è rimasta nei valori normali: 95°C (una tacca dopo i 90), con picchi di 100-105°C durante le code ai caselli (c'era comunque un clima parecchio afoso, intorno ai 28-30 gradi) ma si inseriva subito la ventola.
Che dire... son sempre più contento di questa macchinina Fmp0097Bacio
In città è comodissima, si parcheggia ovunque, sguscia via bene nei passaggi stretti, il motore è pronto e permette di muoversi agevolmente... in autostrada è abbastanza silenziosa anche se la quinta di potenza rispetto alle versioni 999 fa lavorare il motore a regimi più elevati (circa 4000 giri a 120 km/h) e anche a queste velocità prossime alla massima ha ancora una buona riserva di potenza per non esser d'impaccio se serve sorpassare.
Un'auto ancora attuale!Icon_cool

Autobianchi è una firma Lancia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2012, 12:08
Messaggio: #52
Super Avenue!! Concordo con te sui consumi.. In autostrada il 1.108 viaggia praticamente ad aria.. Per andare e tornare da Como per l'omologa ASI (esattamente 500 km tra andata e ritorno) mi sono bastati 50€ che sono 30 Lt di benzina! Se invece giri in città consuma abbastanza.. Icon_cool Il fire 999 che avevo prima era più parsimonioso nei consumi ed era più agile in ripresa.. Emoticons_piattig020
04-06-2012, 15:09
Messaggio: #53
Vero, il 1000 a carburatore ha un'erogazione più pronta, anche se penalizzato come potenza... e considera che tu parli del 1108 i.e., io ce l'ho pure catalitico!! Icon_sleepyEmoticons_piattig020
Cosa non capisco è la scelta che fu fatta per la quinta marcia: il 999 con 45 cv aveva una lunghissima 0,780, il più prestante 1108 una 0,836... non sembra, ma a parità di regime ci sono quasi 10 km/h di differenza, che sulle lunghe distanze diventano considerevoli Icon_confused
Ricordo bene quando mia zia aveva la fire e noi l'Avenue, e si andava al mare insieme... entrando in autostrada in tre persone con bagagli dietro, mamma metteva la quinta e non la toglieva più fino all'uscita, mia zia col 1000 nel tratto appenninico, a parità di carico (anche loro in 3 con valigie), doveva scalare in quarta per via della quinta troppo lunga.
I primi a rifornire però eravamo sempre noi Icon_climb2

04-06-2012, 18:32
Messaggio: #54
C'è poco da dire, il fire 999 consuma meno del 1108 i.e. e la differenza è anche notevole. Il mille a carburatore non sarà un mostro di potenza però considerando i cavalli che può esprimere direi che è vivace, pronto nella ripresa; inoltre non ha centraline elettroniche e nemmeno sonde lambda a soffrire di malfunzionamenti. Preferisco il mille anche se ha 10 km in meno di punta massima.

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
06-06-2012, 20:00
Messaggio: #55
Io vedo la differenza tra la Junior (cat, 50cv) e la LX i.e. (non cat, 56cv). Un abisso, un'altra macchina. La LX è fluida e si sente che cammina benissimo. La Junior è un chiodo, consuma decisamente di più perchè è tappata e per farla andare devi sempre darci giù sul pedale acceleratore. Preferirei sicuramente il fire 1.0 che è brusco e scattoso pur avendo poi qualche limite per via della cilindrata minore. Secondo me la LX i.e. non cat è la più divertente dopo GT e Turbo, e io con la mia mi diverto sempre come un matto! E' veramente un piacere guidarla. Icon_biggrin

[Immagine: file0244.jpg]
09-06-2012, 14:37
Messaggio: #56
straquoto Matteo
su consiglio di Federico ho staccato il connettore della sonda lambda con effetti immediati sulla regolarità del minimo, sui minori consumi e sulla accelerazione della mia Ville; ma nonostante tutto la lx (non cat) resta ancor di più scattosa, risparmiosa ( opsss!!! erano aggettivi per la pubblicità della fiat uno Icon_lol)
beh alla ville le lasciamo comodosa!!! Icon_spocht2

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
13-06-2012, 15:25
Messaggio: #57
Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola. Ma non l'ultimo per poi ricominciare a settembre... ultimo ultimo, la fine del liceo!
L'Avenue c'era... come sempre parcheggiata sotto all'ippocastano del cortile, accanto alla 500 L giallo positano della bidella Icon_mrgreenIcon_cool.
L'avevo volutamente parcheggiata in un luogo appartato per evitare che finisse in mezzo alla rissa dell'ultimo giorno... non è servito.
Siamo saliti in cinque, poi altri nostri compagni vedendoci andar via in macchina hanno voluto aggregarsi: tre chilometri da scuola alla stazione ferroviaria con due passeggeri uno in braccio all'altro davanti, tre seduti dietro e due seduti nel baule aperto con le gambe fuori per un totale di otto persone Icon_eek
Nella lunghissima coda di auto dal clacson (e passeggeri) impazziti era la più anziana, forse l'unica ancora con la targa con la sigla di provincia iniziale.
Siamo arrivati alla stazione con la marmitta che toccava quasi terra e l'anteriore impennato... le trombe, forse surriscaldate dopo 10 minuti di uso continuo, ormai non suonavano più bene ma facevano un rumore simile al cicalino dei motorini Icon_lol tra i clacson, gli altri che urlavano e la radio che io abbassavo e il vicino continuava a rialzare al massimo non capivo più nemmeno come mi chiamassi Icon_eekIcon_lol
Scaricati i passeggeri di troppo, siamo passati davanti all'istituto tecnico, dove una scarica di gavettoni l'ha letteralmente lavata... era ancora sporca dalla pioggia presa al raduno di sabato, ora con poche rifiniture è uno specchio.
Anche questo si aggiunge ai ricordi che mi porterò dietro per sempre Icon_biggrin

13-06-2012, 18:57
Messaggio: #58
Emoticons_dent1011 e stasera un bel falo' con la avenue Icon_rotfl

[Immagine: DLiHE.png]...la ips, na' mezza macchina!
13-06-2012, 19:52
Messaggio: #59
Rainbow RE: Y10... Avenue!!
E bravo il nostro Federico, dai, forza, ancora un piccolo impegno!!! Ti presenterai davanti alla commissione di esame e li farai tutti neri!!! Icon_spocht2

Attendiamo impazienti la buona novella della promozione, poi veniamo noi in 15 persone a collaudare la tenuta degli ammortizzatori della tua Avenue!!! Fmp0077
13-06-2012, 19:53
Messaggio: #60
Volentieri, anche se già oggi era appoggiata sui tamponi, più giù non va Icon_lol

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)