Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 3 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I love MY10
13-10-2011, 21:01
Messaggio: #1
I love MY10
Sono nato a Trieste nel 1979, in piena “era A112”. La mia vocazione motoristica si fece “viva” molto presto, tanto che alcuni dei miei familiari si divertivano a fare scommesse, increduli che a 3 anni io fossi già in grado di riconoscere molti modelli di auto circolanti…
La A112 era uno degli oggetti che mi attiravano di più…avevo un sacco di modelli in scala ridotta. Un’amica di mia madre ne aveva una, Elegant color nocciola, e non vedevo l’ora di salirci su nei fine settimana, quando andavamo al mare e io seduto dietro assieme al figlio, la facevamo arrabbiare perché ci mettevamo a giocare con le maniglie dei vetri a compasso.

La Y10 uscì nel 1985, allora io avevo 6 anni. In una delle tante passeggiate in centro città con il mio nonno, mi soffermai davanti alle vetrine di un concessionario Lancia.
Ricordo una Y10 nuova fiammante color nero metallizzato…era li’ ferma, in cerca di attenzioni con il suo bel faccino sorridente e a lato una brochure che recitava: ”Y10, la città del futuro”.
Guardandola bene, mi sembrava di vedere un’auto fuori dal comune che fino a quel momento non aveva nulla a che fare con il vecchio caro “12”.
Dopo un po’ di tempo, iniziarono a essere commercializzate; le vedevo sbucare fuori dagli incroci, per strada, e iniziai ad innamorarmi di lei come anche della modella “sexy-robot” della pubblicità!
Gli anni passarono e il susseguirsi di modelli e “serie speciali” non fecero altro che accrescere la mia passione per questa piccola ammiraglia.
Col tempo ho raccolto molta documentazione, recensioni, servizi e materiale pubblicitario.
Il desiderio di possederne una, diventò quasi “morboso” e ogni qual volta vedevo passarne una per strada, mi accertavo del modello e della serie di cui si trattasse.
I 18 anni sembravano non arrivare mai…intanto non facevo altro che cercare lavori occasionali per poter guadagnare e accantonare i soldi che poi sarebbero serviti per poterla acquistare.
Finalmente il mio sogno si concretizzò nel 1997: Fire LX, rosso corsa con tettuccio apribile!
La acquistai all’insaputa di tutti da una signora che, dal 1988 ci fece solo 28000Km! Le condizioni in cui si trovava erano impeccabili e per questo la pagai più del suo valore effettivo, azzerando praticamente i miei risparmi.
Avrei voluto una Turbo…ma già all’epoca era rara da trovare e i miei erano assolutamente contrari di far guidare una piccola bomba ad un neo-patentato.
Con lei ci ho fatto quasi 100000km, rimpinzandola di molti optional ricavati dalle rottamazioni dovute “all’epoca eco-incentivi” iniziata alla fine degli anni 90.
Nel 2000 mi capitò a tiro una bellissima GT 1.3, e non fui capace di resistere alla tentazione di avere un “gran motore” su di una piccola auto.
Questo 1.3cc è stato in grado di far diventare la Y10 una vera vettura intercity adatta anche a lunghi viaggi con grandi prestazioni. Una macchina assolutamente versatile e divertente!
Ma il mio desiderio era ancora vivo nel mio inconscio ed aveva un nome ben preciso: “TURBO”!!!
Nel 2005 la salvai praticamente ad un passo dalla rottamazione… e fù mia!
Mi sembrò di essere ritornato quel bambino davanti alla vetrina della Lancia, quando la ex proprietaria mi aprì la serranda del garage, sentì un brivido su di me: color verde giada…anno 1985!
Certo, un po’ di lavori da farci sù…ma ero disposto ad averla in qualsiasi condizione.
Col tempo feci tutto quello di cui abbisognava e ora, la guido con la stessa cura con la quale porterei per mano una Gran Signora con la prestanza di una giovane atleta!
E’ diventata il mio “giocattolo preferito”: scatto, prestazioni,eleganza e dinamismo!

La Y10 è una delle poche auto che ha saputo unire un grande stile ad una personalità unica, facendola diventare un classico, uno status symbol ricco di particolarità e raffinatezze.
Del resto…non è proprio la Y10 che “piace alla gente che piace?!?!?”:3D Smile 193:

Ale

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Maserati 2.24V Biturbo 1989
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2011, 19:40
Messaggio: #2
RE: I love MY10
(13-10-2011 21:01)ALETURBOTS Ha scritto:  Sono nato a Trieste nel 1979, in piena “era A112”..... ecc.... Ale

che storia bella d'un appassionato d'auto storiche da anni!:3D Smile 203:
20-10-2011, 22:19
Messaggio: #3
Bella storia,Complimenti per la piccola bomba Icon_clap
15-01-2013, 00:20
Messaggio: #4
Ri-eccomiii!!!Icon_smile

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
15-01-2013, 00:35
Messaggio: #5
(15-01-2013 00:20)ALETURBOTS Ha scritto:  Ri-eccomiii!!!Icon_smile

era ora Icon_evil Icon_lol
15-01-2013, 11:51
Messaggio: #6
(15-01-2013 00:35)Pippo Ha scritto:  

wow....dicci, dicci, raccontaci....le tue novità Icon_spocht2
16-01-2013, 01:11
Messaggio: #7
(15-01-2013 11:51)Laura Ha scritto:  
(15-01-2013 00:35)Pippo Ha scritto:  

wow....dicci, dicci, raccontaci....le tue novità Icon_spocht2

...dovrei scrivere un tema....non una Thema eh!Icon_hand ma tanto tu le sai già...

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
16-01-2013, 20:24
Messaggio: #8
Appunto!!!! Emoticons_dent1011
fai sapere a tutti noi delle tue nuove imprese... dei tuoi nuovi acquisti... Icon_sbav

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
17-01-2013, 00:56
Messaggio: #9
(16-01-2013 20:24)rudibubu Ha scritto:  Appunto!!!! Emoticons_dent1011
fai sapere a tutti noi delle tue nuove imprese... dei tuoi nuovi acquisti... Icon_sbav

...direi che il Maserati è il più bel gioco della mia vita....Icon_sbavIcon_lolIcon_spocht2 Amo questa macchina tanto quanto il Dieci Turbo...perchè 2 turbo più un altro turbo= TRITURBO!Icon_cool Poi cosa vuoi sapere?!? dei miei "agganci"?!? delle mie serate "canterine" delle mie gare e sport all'n°potenza,del mio lavoro che non ho mai tregua?!? Ho bisogno sempre di Scatto,Rapidità,Dinamismo,Prestazioni!
PPPRRRESTTOOOOOOOO!!!!!Perchè la vita non aspetta nessuno! Stai in campana!Icon_sifone

"Aggiungi vita ai tuoi giorni e non giorni alla tua vita!"

A112 LX 1984
Y10 Turbo 1985
Y10 Igloo 1995
Golf Gti Cabrio 1994
19-01-2013, 13:58
Messaggio: #10
Pure filosofo l'è diventat!!! Icon_biggrin

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)