Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 6 voti - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assicurazioni per auto e moto storiche
11-11-2011, 00:08
Messaggio: #21
RE: LA GIUNGLA DELLE ASSICURAZIONI
e mi sa mattia che non sarai il solo a rompere le scatole alla signorina.
per ora la y10 è confinata nel box di casa e non può uscire, e se non si trova una soluzione entro l'anno nuovo sarò appiedato in toto.

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2012, 21:28
Messaggio: #22
Aggiorno la mia situazione nella speranza che qualcun' altro abbia delle novità:
dopo giorni e giorni passati per varie agenzie assicurative su indicazione di un amico sono andato all' agenzia Milano Assicurazioni del mio comune dove ho stipulato la polizza:

Icon_arrow mi sono purtroppo dovuto arrendere ad un "premio" annuale di 230 euro contro i 400 e rotti che mi si prospettavano per una polizza rca normale. Prima di tutta la storia pagavo 130 euro.
Icon_arrow Prima potevo guidare solo io, mentre ora ho a disposizione ben 5 conducenti differenti
Icon_arrow prima le auto dovevano circolare solo in caso di raduni e manifestazioni, ora anche 24 ore al giorno
Icon_arrow massimale alzato per legge da 1000000a 5000000 di euro
Icon_arrow non fanno distinzione tra attestato di storicità o certificato di rilevanza storica o certificato d' identità del veicolo.

Icon_arrow nota dolente non fanno assicurazioni multiveicolo

ero arrivato quasi alla disperazione, non posso ritenermi totalmente soddisfatto, ma almeno circolo.
Prego di aggiornare anche il vostro stato se avete novitàIcon_spocht2

04-01-2012, 21:32
Messaggio: #23
Se non dovessi trovare di meglio per me quest'anno la giostrina con le auto finisce definitivamente. Icon_climb2

[Immagine: file0244.jpg]
05-01-2012, 20:01
Messaggio: #24
(04-01-2012 21:28)rudibubu Ha scritto:  Aggiorno la mia situazione nella speranza che qualcun' altro abbia delle novità:
dopo giorni e giorni passati per varie agenzie assicurative su indicazione di un amico sono andato all' agenzia Milano Assicurazioni del mio comune dove ho stipulato la polizza:

Icon_arrow mi sono purtroppo dovuto arrendere ad un "premio" annuale di 230 euro contro i 400 e rotti che mi si prospettavano per una polizza rca normale. Prima di tutta la storia pagavo 130 euro.
Icon_arrow Prima potevo guidare solo io, mentre ora ho a disposizione ben 5 conducenti differenti
Icon_arrow prima le auto dovevano circolare solo in caso di raduni e manifestazioni, ora anche 24 ore al giorno
Icon_arrow massimale alzato per legge da 1000000a 5000000 di euro
Icon_arrow non fanno distinzione tra attestato di storicità o certificato di rilevanza storica o certificato d' identità del veicolo.

Icon_arrow nota dolente non fanno assicurazioni multiveicolo

ero arrivato quasi alla disperazione, non posso ritenermi totalmente soddisfatto, ma almeno circolo.
Prego di aggiornare anche il vostro stato se avete novitàIcon_spocht2

Qui a Cagliari la novità è che la Toro ha deciso (ma del resto anche altre compagnie fanno così) di non assicurare più il cliente con auto storica (che è già iscritto, si intende), che abbia avuto un sinistro per colpa, anche un sinistro lieve. La polizza per un Y10 con classe di merito alta è 152 euro l'anno e la formula è quella di un "uso prevalente" per i raduni (ben vengano i raduni in Sardegna, quando ci saranno), ma che non esclude l'uso quotidiano. Per i nuovi iscritti, nisba: o meglio, l'auto da iscrivere viene accettata a condizione che abbia 30 anni di vitaIcon_clap Per il sottoscritto, resta la speranza che non arrivi la letterina di "licenziamento" a causa di un insignificante sinistro con, purtroppo, richiesta (esaudita) di risarcimento!
In definitiva: fermo restando che i bei tempi andati delle assicurazioni cumulative sono finiti, conviene farsi le certificazioni richieste e omologarle, dopodichè (io ho una Y10 Missoni e una Lancia Dedra) bisognerà provvedere con altre compagnie, tipo Milano, (che forse si accontenta del solo tesserino plastificato del riconoscimento ASI), ma secondo me conviene a questo punto l'omologazione, alla fine se sei un vero appassionato e ci tieni davvero la fai.
06-01-2012, 14:10
Messaggio: #25
(05-01-2012 20:01)Francesco Ha scritto:  , alla fine se sei un vero appassionato e ci tieni davvero la fai.

e infatti questo mese la mia y10 andrà in carrozzeria per far rivivere il lontano 1991 nella sua pelle. nella a112 ci sono difettucci minuscoli anche ad occhio nudo che penso non creino problemi.

dopodichè procederò a tutte le pratiche possibili ed immaginabili vuoi per orgoglio personale che per dormire sonni tranquilliIcon_spocht2

06-01-2012, 14:37
Messaggio: #26
(06-01-2012 14:10)rudibubu Ha scritto:  nella a112 ci sono difettucci minuscoli anche ad occhio nudo che penso non creino problemi.

Rudi il tuo dodici è un conservato totale, per cui qualsiasi piccolo difetto della carrozzeria, in ragione del fatto che si tratta della verniciatura originale, viene tollerato... dormi pure sonni tranquilli per lei che va benissimo così com'è !!

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
06-01-2012, 14:56
Messaggio: #27
(06-01-2012 14:37)ducaeste Ha scritto:  Rudi il tuo dodici è un conservato totale, per cui qualsiasi piccolo difetto della carrozzeria, in ragione del fatto che si tratta della verniciatura originale, viene tollerato... dormi pure sonni tranquilli per lei che va benissimo così com'è !!

ducaeste

credimi la verniciatura non ha difettiIcon_spocht2, sono le plastiche che mi preoccupano anche se originali vuoi la crepa, vuoi la sbucciatura...Icon_doh2

06-01-2012, 16:06
Messaggio: #28
(06-01-2012 14:56)rudibubu Ha scritto:  
(06-01-2012 14:37)ducaeste Ha scritto:  Rudi il tuo dodici è un conservato totale, per cui qualsiasi piccolo difetto della carrozzeria, in ragione del fatto che si tratta della verniciatura originale, viene tollerato... dormi pure sonni tranquilli per lei che va benissimo così com'è !!

ducaeste

credimi la verniciatura non ha difettiIcon_spocht2, sono le plastiche che mi preoccupano anche se originali vuoi la crepa, vuoi la sbucciatura...Icon_doh2

Perché cambiarle no? Della A112 si trova tutto... se lo ho trovate io per la mia A111 (su Internet) che pare più sconosciuta di un UFO!!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
07-01-2012, 12:41
Messaggio: #29
dopo aver letto tutta questa discussione, ho chiamato la mia assicurazione, Milano Assicurazioni, e mi ha detto che non ci sono problemi, anzi lo scorso anno mi hanno concesso la assicurazione anche solo con l'iscrizione del Registro.
La formula che usano è un bonus malus normale ma senza aumento del premio in caso di sinistro, il prezzo qui a Roma è di 250€ però rispetto alle altre assiurazioni almeno non fanno problemi e come entri in agenzia ti fanno tutte le pratiche ed esci con il tagliandino e la carta verde.

Per informazioni ho anche sentito un'altra assicurazione, la Sara, dove mi hanno detto che anche a loro basta il certificato del Registro, però è un bonus malus con franchigia.

Fortunatamente a me la polizza scade a maggio quindi ho un pò di tempo per vedere come si evolverà questa situzione e in caso trovare una soluzione sperando di non dover far ritornare in garage la mia 112Icon_sad
07-01-2012, 15:12
Messaggio: #30
La Milano potrebbe interessarmi per assicurare la Y10 Junior che non è ancora ventennale ma è regolarmente iscritta al R.A. Quando ci vediamo ti chiederò i riferimenti per mettermi in contatto. Icon_biggrin
Alla Sara provai già un paio di anni fa visto che mio zio era cliente da anni con la sua Citroen DS ma mi rifiutarono perchè le mie auto non erano trentennali Icon_evil quindi dovetti ripiegare su Toro, che spero sarà la mia ancora di salvezza anche quest'anno alla scadenza del premio multimezzo che ho attualmente Icon_rolleyes altrimenti c'è anche Groupama qui nel mio paese e anche lì vale la pena di provare a sentire...

Vorrei sottolineare che questo dimostra come ogni agenzia faccia come gli pare, a me la Sara dice una cosa, a te un'altra ancora. Icon_eek

[Immagine: file0244.jpg]
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  PROPOSTE DI ASSICURAZIONI mavdiablo 11 3.827 23-08-2015 00:22
Ultimo messaggio: mattogrillo
  Rinnovo ASI per due auto Yippie 24 7.772 25-03-2013 17:47
Ultimo messaggio: Pippo

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)