Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 6 voti - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assicurazioni per auto e moto storiche
07-11-2011, 23:30
Messaggio: #11
RE: LA GIUNGLA DELLE ASSICURAZIONI
Aggiorno la situazione:
venerdi mi avevano dato la polizza storica per la mia Y10, oggi ricevo una chiamata, mi dicono di andare in agenzia. Pensavo mancasse qualche firma e invece...
strappano la polizza davanti ai miei occhi giustificandosi con un errore della segretaria:
le polizze per auto d' epoca non si fanno più, perciò ora sono senza polizza sulla y10 e tra neanche un mese lo stesso trattamento lo riceverà anche la A112.
NON RACCONTO L' UMORE DOVE E' ANDATO A FINIRE...
ma sopratutto sta segretaria di aggiornarsi prima di far danni???
il comportamento del principale non è stato di certo esemplare, ma nemmeno lui sapeva la differenza tra iscrizione ASI e omologazione ASI: anche nel caso di quest' ultima la polizza non vogliono farla.
MI SENTO PRESO PER I FONDELLI , possibile che non c'è una regolamentazione, un ente, una legge, che impedisca loro di fare i porci comodi come e quando vogliono??? sto valutando di fermare le macchine fino a una soluzione accettabile

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2011, 13:40
Messaggio: #12
parlando sottovoce..... forse ho trovato la scappatoia !
Preventivo in mano, senza "problemi vari "... 136 euro annui ! Emoticons_dent1011
ora vediamo se nelle due settimane che mi mancano alla scadenza no esce che mi manca il modello X .. o il dato Y del :icon_censored:

Che abbia trovato il spiraglio giusto ?? due settimane e renderò pubblica la scoperta... intanto anche voi con me fate il rito anti sf@@@@...

Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
08-11-2011, 14:10
Messaggio: #13
(07-11-2011 23:30)rudibubu Ha scritto:  sto valutando di fermare le macchine fino a una soluzione accettabile

Rudi, invece di disperarti che a nulla serve, fatti un giro di agenzie di compagnie diverse e spiega la situazione, magari mostrando loro anche la polizza Zurigo in maniera tale che si sappia che le tue macchine erano già assicurate come storiche. Purtroppo ogni agenzia pratica condizioni diverse, anche discostandosi dalle indicazioni della compagnia madre, poichè ogni agenzia ha un suo gestore che valuta in maniera indipendente il rischio delle polizze che stipula pur nella cornice delle indicazioni ricevute. Qui siamo in tanti ad essere assicurati storici, con compagnie diverse; per esempio, io, come dichiarato, alla Toro.. informati presso queste agenzie... Buona caccia, ma morale sempre alto ! Fmp0077

ducaeste

[Immagine: bannerduca.png]
08-11-2011, 16:12
Messaggio: #14
La mia situazione e' purtroppo ancora piu' pesante perche' abito in prov di Napoli. in questi giorni e' arrivata la raccomandata di disdetta della Fondiaria Sai della Y10 fire LX ie e non rinnovano piu' il contratto.
Ora per la Missoni ho intrapreso la strada della omologazione(sperando di riuscirci) anche per questo motivo, ovvero di dare un certificato, una att4stazione che provi che sono realmente appassionato di auto storiche....il problema si pone con le altre 2 Y10, ovvero le fire LX ie che utilizzo per venire ai raduni e voi tuti conoscete (iscritta ASI con il cartellino plastificato ante marzo 2010) e quella di mia moglie oramai prossima all'ingresso in carrozzeria.
Per entrambe sto' pensando di effettuare la richiesta del CRS altrimenti mi si chiuderanno le porte.
Capitolo a parte la fiat 500 che avendo gia' 41 anni entra di diritto almeno al momento ina fascia di assicurazioni piu' abbordabili...

ma al momento per la verde contea ancora non so' che fare Icon_doh2
09-11-2011, 02:01
Messaggio: #15
Anch'io sono seriamente preoccupato. Ad aprile mi scadono le quattro polizze e rischio di trovarmi con una valanga di auto senza poterne usare nemmeno una per via di tutti questi cambiamenti. La più vecchia è la 2cv che ha 26 anni, la più nuova è la Junior che ne ha 17 quindi sto messo proprio male. Anch'io alle brutte penso di fermarne un paio e rifugiarle da qualche parte, ma onestamente non so proprio da che parte prendere il problema. Stavolta la vedo grigia, veramente grigia....
10-11-2011, 05:26
Messaggio: #16
io sono assicurato con la Toro e la polizza l'ho stipulata verso la fine di giugno 2011 e non mi hanno detto e fatto nessun problema ( però ho letto che questi accordi li hanno presi in agosto)vediamo il prossimo anno cosa succede..Icon_idea2
10-11-2011, 13:13
Messaggio: #17
dopo numerosi giri e rigiri per le agenzie ho trovato solo una agenzia che fa ancora questo tipo di polizze, ma le condizioni che pongono sono a mio avviso troppe:

Helvetia: auto dai 20- ai 25 anni solo se si ha omologazione asi e assicurata anche una vettura con bonus- malus
in più per le auto superiori ai 25 anni basta l' iscrizione asi e la vettura con bunus malus, ma siccome le a112 sono inferiori ai 1000cm3 e facilmente truccabili allora serve l' approvazione della sede centrale.

sinceramente quando e troppo e troppo!!!

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
10-11-2011, 13:31
Messaggio: #18
Noi siamo assicurati alla Assilogos cso tassoni To,dagli anni '90.
Abbiamo una polizza fino a 20 mezzi ,quindi 20 tagliandini,che costa meno di 500 euro.Tutti i mezzi sono intestati a noi e volturati. Non abbiamo mai avuto incidenti.Non abbiamo il furto o altro.
Mi trovo benissimo.Volendo per 5 eu si puo' spostare da una mezzo ad un altro.
Chiedono solo iscrizione ad un club e che siano intestati come gia' detto.
Noi abbiamomezzi che vanno dai venti ai trentanni eanche oltrei i trenta.
i mezzi sono Auto-vespe-furgone d'epoca.

Ho anche una polizza alla Milano ass.per un auto del 1990 dove mi hanno chiesto attestato storicita'.Costo circa 130 eu
Piero
10-11-2011, 13:38
Messaggio: #19
anche noi lo siamo da tempo immemore.
Icon_arrow Assilogos, agenzia TRICOMI, 0114376320, e titolari sono Roberto ed Emanuela.
La sorella, la bionda ragazza che la domenica è venuta a trovarci nell'ufficio dello spazio del RA di Padova, lavora da poco anche in asi e porta avanti anche il discorso con la nuova assicurazione XTE dell'asi..

Icon_arrow ci ha detto però che la sua agenzia è una cosa staccata dall'asi , è un'altra cosa, ed è sempre disponibile per noi....dire Laura LODI, soci Registro Autobianchi.
10-11-2011, 14:13
Messaggio: #20
Infatti Laura pensavo proprio di chiamare la Sig. Emanuela per chierderLe informazioni per assicurare la mia Y10, e se mi gira assicuro tutte le autovetture della famiglia!!
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  PROPOSTE DI ASSICURAZIONI mavdiablo 11 3.845 23-08-2015 00:22
Ultimo messaggio: mattogrillo
  Rinnovo ASI per due auto Yippie 24 7.816 25-03-2013 17:47
Ultimo messaggio: Pippo

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)