Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carburante utilizzato
02-06-2015, 22:33
Messaggio: #1
Carburante utilizzato
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi possessori di A112 e non solo.
Come vedete dalla mia firma sul forum sono possessore di una A112 Abarth 4° serie, e vorrei sapere quale tipo di carburante usate con la vostra auto, perchè io uso la benzina con 100 ottani e non mi dà più problemi al momento dello spegnimento dell'auto.
Sarebbe più corretto usare la benzina verde e aggiungere un additivo per lubrificare la sede delle valvole o è corretto anche la mia soluzione.
Grazie dei suggerimenti e delle osservazioni.
ciao
Edoardo

A112 Abarth - 4° serie (immatricolata 04/05/1979 - acquistata 30/04/2013)
Y10 Fire (colore Blu Petrol) immatricolata 16/11/1988 - venduta 03/07/2000 - radiata 24/01/2005
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2015, 20:42
Messaggio: #2
RE: Carburante utilizzato
Ciao Edoardo,
io sono possessore di una terza serie, e ti scrivo quello che mi ha consigliato il mio meccanico di fiducia. La benzina a 100 ottani essendo più raffinata aiuta a tenere pulito il motore però a lungo andare potrebbe anche rovinarlo. Ora se non hai montato il filtro per la benzina e fatto sistemare il motore per utilizzarlo per la benzina senza piombo, sono semplici regolazioni che se hai le capacità puoi anche fare da solo, devi sempre usare l'additivo al piombo qualsiasi carburante dai da bere alla tua piccola A112.

Ora io personalmente faccio così: non avendo "modificato" il motore ne tanto meno messo il filtro, metto sempre benzina a 95 ottani con l'additivo e, una volta all'anno a serbatoio quasi vuoto faccio un pieno di 100 ottani per ripulire il motore sempre aggiungendo l'additivo.
04-06-2015, 18:30
Messaggio: #3
Ciao, io da parecchio uso la benzina 100ottani e ho notato che i miei motori girano decisamente meglio (non vanno più veloce) però sono molto più regolari.
Non noto nessuna differenza sulla autovettura moderna.
Ciao.
10-06-2015, 19:01
Messaggio: #4
Grazie delle risposte.Icon_clap

A112 Abarth - 4° serie (immatricolata 04/05/1979 - acquistata 30/04/2013)
Y10 Fire (colore Blu Petrol) immatricolata 16/11/1988 - venduta 03/07/2000 - radiata 24/01/2005
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)