Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esatta data di nascita della mia y 10 igloo
23-02-2015, 12:44
Messaggio: #1
esatta data di nascita della mia y 10 igloo
Ciao a tutti.
Forse Vi sembrerà una domanda un po' insolita.
Visto che la mia y ha compiuto il 21-11-2014 vent'anni "di immatricolazione " è possibile risalire secondo Voi dal numero di telaio (6244352) e dal numero di motore (5738995), esattamente al giorno in cui è stata prodotta?
Io l'ho ordinata in concessionario i primi giorni di ottobre del 1994 ed è
arrivata in concessionario a metà novembre.
Geki 55
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2015, 14:32
Messaggio: #2
RE: esatta data di nascita della mia y 10 igloo
Io personalmente non possiedo i dati dei numeri dei telai e di motore, perciò una risposta secca non te la posso dare!!!
Però vorrei farti riflettere su alcuni dati:
- Innanzi tutto all' epoca la data di consegna indicativa prevista dall' Autobianchi era di circa 30 giorni a partire dall' ordinativo;
- Poi vorrei ricordarti che in una catena di montaggio quando la macchina viene assemblata totalmente, i pezzi che la compongono non sono prodotti al momento, bensì fanno parte di un magazzino che viene riempito e svuotato di continuo...
Ed è questo il motivo per cui in ogni esemplare puoi trovare date differenti nei vari componenti che la compongono: vetri, cinture di sicurezza, ruotino di scorta...
Perciò, hai già diversi dati in tuo possesso, non ultimo sei il primo proprietario, tu la hai ordinata e a te la hanno consegnata... Ma sapere il giorno preciso di assemblamento??? È questa la data a cui ti riferisci??? Non credo sia possibile risalire al giorno esatto del mese... E non sò nemmeno quanto possa essere giusta questa data, in quanto il motore, il telaio, il cruscotto, i cerchioni... Hanno a loro volta una loro data di nascita tra loro differente!!!

ELEGANT, perchè A112 non è solo ABARTH
MISSONI, perchè Y10 fà moda...
LX la sigla che contraddistingue le grandi Lancia
VILLE, per chi non vuole cambiare MAIIIIII
23-02-2015, 18:10
Messaggio: #3
(23-02-2015 14:32)rudibubu Ha scritto:  Io personalmente non possiedo i dati dei numeri dei telai e di motore, perciò una risposta secca non te la posso dare!!!
Però vorrei farti riflettere su alcuni dati:
- Innanzi tutto all' epoca la data di consegna indicativa prevista dall' Autobianchi era di circa 30 giorni a partire dall' ordinativo;
- Poi vorrei ricordarti che in una catena di montaggio quando la macchina viene assemblata totalmente, i pezzi che la compongono non sono prodotti al momento, bensì fanno parte di un magazzino che viene riempito e svuotato di continuo...
Ed è questo il motivo per cui in ogni esemplare puoi trovare date differenti nei vari componenti che la compongono: vetri, cinture di sicurezza, ruotino di scorta...
Perciò, hai già diversi dati in tuo possesso, non ultimo sei il primo proprietario, tu la hai ordinata e a te la hanno consegnata... Ma sapere il giorno preciso di assemblamento??? È questa la data a cui ti riferisci??? Non credo sia possibile risalire al giorno esatto del mese... E non sò nemmeno quanto possa essere giusta questa data, in quanto il motore, il telaio, il cruscotto, i cerchioni... Hanno a loro volta una loro data di nascita tra loro differente!!!
-----------------------------------------------
Ciao
Si mi riferivo proprio al giorno esatto di assemblaggio e prima accensione, è chiaro che molti componenti di ogni auto vengono prodotti precedentemente e magari in altre aziende, però ogni giorno sulle catene di montaggio vengono assemblate un certo numero di auto.
Pensavo che confrontando i dati di altre y prodotte in settembre/ottobre 94 potessi individuare una data più precisa.
Geki 55
30-08-2015, 01:26
Messaggio: #4
Tramite il N. di telaio puoi sapere mese e anno esatto della produzione ma non il giorno.

GODETEVELA siete all'ombra di una Y10 con aria condizionata

Y10 1.1 i.e. igloo - CEE Fase 2 "Gamma 95"
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)