Questo forum utilizza cookies
Questo forum utilizza i cookies per immagazzinare informazioni sulla vostra registrazione. I Cookies sono piccoli documenti registrati sul vostro computer. Cookies su questo forum tengono traccia di alcune informazioni. Prego confermare se accettate o rifiutate queste condizioni di utilizzo.

Un Cookie sara registrato nel vostro browser. Non vi verra piu chiesta ulteriore conferma utilizzando il bottone riportato di seguito.

- Si prega di leggere il regolamento del forum del Registro Autobianchi.
- Per visualizzare i punteggi degli iscritti cliccare qui, oppure consultare il profilo individuale di ogni autore di discussioni.
NOTA: DOPO AVER FATTO IL LOGIN TOCCA CON IL MOUSE I LOGHI DELLE AUTOBIANCHI CHE VEDI IN ALTO: APPARIRANNO TUTTI I MESSAGGI DEL FORUM

Hello World!
This is a sample NewPoints plugin that displays this message on all pages. As you can see, it works just like MyBB plugins do.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HABEMUS PAPAM!!!
14-05-2013, 19:36
Messaggio: #1
HABEMUS PAPAM!!!
Dopo un po' torno a scrivere per aggiornarvi sulla mia A111:
burocratico- tutto risolto!!! Da fine Marzo è andato tutto a posto, revocata radiazione e ho pure il libretto aggiornato con i miei dati; dal 4 Aprile è assicurata in condomino con l' Alfa per la modestissima cifra di Euro 158 per entrambe (138+20)...il che mi sembra un miracolo....che non durerà! Ma se ne parla ad Aprile 2014.

meccanica - l'auto è rimasta un mese in mano al meccanico per alcune cose che non potevo fare personalmente perché c'era bisogno del ponte
Sostituito gruppo comando distribuzione e aggiunto il kit tendicatena; revisionata una pinza freni che perdeva (ma per fortuna i freni sono praticamente nuovi...); revisionata scatola guida e sostituito pure il cuscinetto anteriore del piantone dello sterzo (resta purtroppo un certo giogo); ultimo... sotituiti i 30 ennali Pirelli P3 (dopo averla provata era assolutamente inguidabile....) ed effettuato l'assetto...qui apro un capitolo a parte: a computer non c'erano i dati della mia macchina ne quelli della Primula S.....abbiamo dovuto ripiegare su quelli del Fiat 238 che monta la stessa meccanica!!!! Il gommista mi ha detto che non si potevano inserire i dati manualmente...in verità non ci ho creduto!!!!!
Da un paio di giorni la sto guidando con molta emozione (per quello che rappresenta per me quest 'auto....identica a quella del mio adorato papà ed alla quale sono legati i miei ricordi d'infanzia....) dopo aver sistemato un paio di fili che impedivano il lampeggio dei fari ed il funzionamento del ventilatore interno; il motore va una meraviglia e sembra avere più dei 70 cavalli dichiarati! Tra l' Altro con la nuova catena distribuzione e la messa a punto delle punterie è anche silenzioso (almeno fino alla velocità alla quale sono potuto arrivare sulla panoramica del Vesuvio....circa 90 orari); nel traffico a mioa vviso la temperatura sale un po' troppo...la lancetta del termometro arriva quasi a sfiorare la zona rossa nonostante l'intervento puntuale della ventola (chiedo al presidente se la sua A111 fa così...); le dolenti note vengono dall'avantreno: nonostante ammortizzatori e scatola guida revisionata, su fondi sconnessi la rumorosità è inaccettabile...dallo sterzo non si avverte nulla ma sento arrivare colpi dal pavimento il che mi fa sospettare che gli snodi siano da sostituire....scricchiolii arrivano anche dall'abitacolo ma credo sia dovuta alla "secchezza" dei rivestimenti della plancia.....credo che una spruzzata di lucido per cruscotti risolverà la cosa. Però..... che macchina.....e che motore!!!!

P.S.
Al momento ho rinunciato ad installare l'autoradio vista l'impossibilità di fissarla nel vano apposito....ho rimesso il coperchio lasciando però l'altoparlante e l'antenna a baffo attaccata al parabrezza dietro al retrovisore....
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
HABEMUS PAPAM!!! - Francesco Esposito - 14-05-2013 19:36
RE: HABEMUS PAPAM!!! - Dolci - 15-05-2013, 10:09
RE: HABEMUS PAPAM!!! - Dolci - 25-05-2013, 15:14
RE: HABEMUS PAPAM!!! - Dolci - 20-11-2013, 12:10
RE: HABEMUS PAPAM!!! - mattogrillo - 11-05-2014, 21:20

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)