BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
le stelle sono tante milioni di milioni!!! - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: STELLINA (/forumdisplay.php?fid=53)
+--- Forum: Stellina stories (/forumdisplay.php?fid=40)
+--- Discussione: le stelle sono tante milioni di milioni!!! (/showthread.php?tid=928)

Pagine: 1 2 3

le stelle sono tante milioni di milioni!!! - Laura - 02-07-2014 20:07

Non è vero! : non ce ne sono più tante, e quelle che si trovano sono ridotte malamente a torsoli di pera, ed i pezzi per il restauro non ci sono Icon_doh1

ma, quando iniziai il percorso Autobianchi 30 anni fà, Marco mi regalò quale anello di fidanzamento una Bianchina Trasformabile che adoravo
perchè quasi uguale all'auto di Paperino, quando andava in giro con Paperina e dietro seduti Qui, Quo e Qua.

Sapevo dell'esistenza della Stellina, che vedevo quale auto di Gastone, cugino fortunato di Paperino, ma per l'appunto, era già allora così rara e cara di prezzo, che averla era proprio una fortuna incredibile...

passano gli anni, ed un giovedì d'agosto andammo in Comune, una firmetta et voilà ci siam sposati Kiss
Ma non voglio nemmeno spendere soldi per le fedi d'oro! Come regalo di Nozze voglio la Stellina!!

Fu così che Marco cerca che ti ricerca e non trova un bel niente Icon_doh1
Ci telefona Roberto, un socio piemontese da 25 anni con 3 Bianchine e la Stellina, che molto rammaricato ci comunica la vendita della Sua Stellina
Andiamo a trovarlo e, nel capannone, la vediamo coperta da ogni cosa, compresi vari topolini graziosi che mangiucchiavano gli interni Icon_yikesIcon_svengo

quando ci conoscemmo s'era preso le Bianchine e pure la Stellina nel '94 a Como.
purtroppo ebbe una serie di vicissitudini, la coprì e qualcuno pensò poi di metterci sopra altre cose ed altre ed altre cosicchè si lacerò la capotta
parcheggiarono a fianco ed in malo modo un trattore e raschiarono un lato, e come la bella addormentata dormì dal '97 sino ad oggi.

Laura, disse, la puoi salvare dall'incuria? era così bella e l'avevo pagata 12.000.000 £

Oggi siam passati col carrello, e caricatala, sembrava sorridesse felice di andare via da quell'antro mortale.

Dunque: telefona al meccanico per il motore fermo
telefona al tappezziere per rifar tutto
telefona al carrozziere per la vernice

ma lei ha tutto originale, tutti i suoi pezzi, ed anche le cromature son a posto Fmp0097

adesso riposa Icon_sleepy quieta nel garage, dopo che le altre l'hanno salutata e le han dato un vivace benvenuto,
anche se si tenevano un poco alla larga perchè puzza di topolini Icon_lol

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - rudibubu - 02-07-2014 20:51

Stella, stellina
La notte si avvicina...Emoticons_dent1011

Era una filastrocca che insegnavano le suore all' asilo!!! Mai avrei pensato che mi venisse in mente dopo 27 anni!!! Comunque...
Complimenti per l' acquisto ma un dettaglio tanto banale che non hai detto:
Di che colore è questa stellina??? Icon_eek

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - Laura - 02-07-2014 21:33

(02-07-2014 20:51)rudibubu Ha scritto:  Stella, stellina

Era una filastrocca che insegnavano le suore all' asilo!!! Mai avrei pensato che mi venisse in mente dopo 27 anni!!! Comunque...

ahh già, mi son dimenticata di dirvi che sotto alle casse, scatoloni, oggetti vari, tubi di stufa, tutti impilati sopra ad una coperta
(ma dico io: a cosa serviva?)
sollevata la medesima con 10 cm di polvere dal '97 ad oggi Icon_doh1
occhieggiava un colore......rosso!

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - Maurizio - 03-07-2014 08:42

EVVVVVAAAAIIIII!!!!
Questo si chiama colpo da maestro (o di qualcos'altro?).
Sono proprio contento che anche questa "piccola" possa risorgere e fare bella mostra di sé.
Benvenuta tra noi Stellina! Auguri

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - Estragona - 03-07-2014 08:52

(02-07-2014 21:33)Laura Ha scritto:  
(02-07-2014 20:51)rudibubu Ha scritto:  Stella, stellina

ahh già, mi son dimenticata di dirvi che sotto alle casse, scatoloni, oggetti vari, tubi di stufa, tutti impilati sopra ad una coperta
(ma dico io: a cosa serviva?)
sollevata la medesima con 10 cm di polvere dal '97 ad oggi Icon_doh1
occhieggiava un colore......rosso!

Che bellezza! A quando qualche fotina? anche con i topolini.....Icon_lol

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - rudibubu - 03-07-2014 10:31

(02-07-2014 21:33)Laura Ha scritto:  occhieggiava un colore......rosso!

TOPPPP!!!Icon_spocht2Icon_spocht2Icon_spocht2

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - Laura - 03-07-2014 20:17

(03-07-2014 10:31)rudibubu Ha scritto:  
(02-07-2014 21:33)Laura Ha scritto:  occhieggiava un colore......rosso!

TOPPPP!!!Icon_spocht2Icon_spocht2Icon_spocht2

Si rossa come quella di Gastone !

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - mattogrillo - 03-07-2014 20:39

che bello

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - Brama1 - 03-07-2014 22:14

Laura, se non ricordo male il garage era piuttosto pieno, dove la sistemerai questa nvova new entry rossa?
E la serie aumenta.....
Grandissimi ottimo acquisto.

RE: le stelle sono tante milioni di milioni!!! - Laura - 04-07-2014 14:36

(03-07-2014 22:14)Brama1 Ha scritto:  Laura, se non ricordo male il garage era piuttosto pieno, dove la sistemerai questa nvova new entry rossa?
E la serie aumenta.....
Grandissimi ottimo acquisto.

L'ho ventosata al soffitto così cadono tutti i topolini e dissemino i garages vicini di rosicatori Icon_lol Icon_rotfl