BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
formula del colore rosso - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: BIANCHINA (/forumdisplay.php?fid=46)
+--- Forum: Cabriolet (/forumdisplay.php?fid=56)
+---- Forum: carrozzeria (/forumdisplay.php?fid=67)
+---- Discussione: formula del colore rosso (/showthread.php?tid=90)

formula del colore rosso - bianchina67 - 06-11-2011 22:19

saluti a tutti
Bianchina67
dove posso reperire la formula del colore rosso della bianchina del 67.

RE: formula del colore rosso - Laura - 07-11-2011 18:45

l'Autobianchi realizzava fuoriserie di serie!
per aver il colore esatto dell'auto, la data non serve a niente. Icon_hand
E' necessario far avere la foto della targhetta metallica, del nr. telaio punzonato, del nr motore, e compilare la scheda.
solo così, e soprattutto in base alla recentissima legislazione vigente, si avrà un documento ufficiale, col quale il carrozziere potrà anche verniciarla alla nitro e perciò compilerà anche lui il modulo apposito.
:icon_arrow:persino su MI MANDA RAI 3 è finita in studio una bianchina, per problemi di tinta Icon_eek

RE: formula del colore rosso - bianchina67 - 07-11-2011 22:10

quindi.......Icon_doh2
metto nel forum foto di targhetta e numero di telaio......
ma il rosso non era secondo la data di fabbricazione unico?
...la vernice alla nitro è introvabile....pultroppo...

RE: formula del colore rosso - Laura - 07-11-2011 23:06

queste info sono nate, data l'approssimazione di certuni nel dare info, e grane conseguenti a mancata serietà ed impegno nel voler far le cose per bene.Icon_eek
stiamo aspettando proprio in questi giorni la modulistica aggiornata e di Legge.
pian piano la regolamentazione riguardo alle auto storiche sta prendendo piede, e non più facilonerie Icon_hand o saccenti Icon_hand

bisogna scaricare la scheda sul sito http://www.autobianchi.org che rappresenta AUTOBIANCHI del Gruppo FIAT.
:icon_arrow:iscrizione e compilarla ed allegare le foto, e spedirla con le patrie Poste
per info 0119015204 il lunedì e giovedì sera h21-24.
in un convegno naz.le di asscurazioni x auto che c'è stato a fine agosto, man mano che vengono a scadere, chiedono questi certificati o nienteIcon_hand

una cosa importante: non puoi mettere sul forum i dati sensibili dell'auto e che sono la sua carta di identità, senza prima aver firmato la privacy.
non me ne volere ma le Leggi non le ho inventate io, e ce ne sono sempre di più perchè ci son sempre + i cretini.......

RE: formula del colore rosso - bianchina67 - 08-11-2011 18:57

il bello è trovare la scheda tecnica.
Saluti.

RE: formula del colore rosso - Lupacchietto - 08-11-2011 19:23

che cosa intendi dire per scheda tecnica?

RE: formula del colore rosso - bianchina67 - 08-11-2011 22:09

la scheda dei colori ...la formula ...la sigla del colore.
qualche indicazione che mi porti a fare la vernice giusta.
ma se nessuno ha queste informazioni..passo allo spettrofotometro e faccio la copia di quella della vettura.
saluti
(08-11-2011 19:23)Lupacchietto Ha scritto:  che cosa intendi dire per scheda tecnica?

RE: formula del colore rosso - Lupacchietto - 09-11-2011 01:43

La sigla del colore giusta te la possiamo dare dopo aver classificato correttamente la tua vettura. Mandaci la scheda di censimento con le fotografie e copia dei documenti di circolazione e sarai accontentato
Ciao Icon_razz