BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Salva moquet - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: Y10 (/forumdisplay.php?fid=55)
+--- Forum: Y10 1° serie (/forumdisplay.php?fid=31)
+---- Forum: guasti e rimedi (/forumdisplay.php?fid=186)
+---- Discussione: Salva moquet (/showthread.php?tid=89)

Salva moquet - GAS - 06-11-2011 22:06

Questo è un argomento che non sapevo dove aprirlo.. ci vorrebbe una sezione generale perchè puo riguardare tutte le varie autovetture...
cmq ho questo problema e cerco consigli o idee per ricorrere ai ripari.
Si tratta della moquet sul lato del pedale della frizione.. causa il mio principesco piedino ( tg 44 ) durante la guida vado a toccare la moquet posta sulla curvatura del rientro ruota, zona non coperta dai tappettini... e dai una volta e dai due , il piccolo strappetto presente sta peggiorando sensibilmente... Icon_eek
Soluzioni pensate...
se avessi un' auto Tuning , basterebbe farci una copertura in in finto carbonio o in alluuminio lucidato, affiancadogli tre pedaliere sparco !Icon_offtopic
ma ho un' auto D'EPOCA e devo trovare una soluzione consona... pensavo trovare della gomma nera , tipo certi taopettini standart, e applicarla con della colla .... che dite , consigli ?

PS admin, se pensi che il messaggio lo postato su una zona sbagliata , spostamelo pure Icon_aureola

RE: Salva moquet - Federico - 06-11-2011 22:30

Ehm... caro Gas, è un problema noto ahimè...
Anche io ho il 44 e con certe scarpe da ginnastica ho visto che se non faccio attenzione raschio la moquette, tant'è che anche la mia è già un po' spelacchiata...Icon_doh1
Una parziale soluzione per me è stata abituarsi a tenersi più a destra col piede per non raschiare... però anche la tua idea di coprirlo non è maleIcon_idea2
Si potrebbe prendere un pezzo di tela bella spessa, si cuciono due striscioline di nastro velcro ai lati in modo che si aggrappi alla moquette del passaruota e viaIcon_mrgreen Poi quando si va ai raduni si leva e al termine della giornata lo si rimette.

RE: Salva moquet - TEO87 - 08-11-2011 15:25

Vi consiglio di tagliare una moquette in demolizione, prendere il pezzo sagomato interessato allo sfregamento da frizione e sovrapporlo all'originale. Così siete a cuor leggero e guidate senza patema d'animo! Icon_biggrin

RE: Salva moquet - Pippo - 10-11-2011 16:11

(08-11-2011 15:25)TEO87 Ha scritto:  Vi consiglio di tagliare una moquette in demolizione, prendere il pezzo sagomato interessato allo sfregamento da frizione e sovrapporlo all'originale. Così siete a cuor leggero e guidate senza patema d'animo! Icon_biggrin

io ho preso una intera moquet e la tengo a casa per tempi migliori :dance02:

RE: Salva moquet - gigiao12 - 18-01-2012 00:36

per questo ti posso aiutare io, che ne ho un pò di esperienza visto che il tuo è un piede da ballerina rispetto al mio.

puoi prendere un pezzo di gomma antiscivolo lo tagli con la sagoma di dove poggi il piede e per attaccarlo al moquette, ci cuci due pezzettini di chiusura a strappo, per intenderci quella che si usava sulle scarpe di quando eravamo bambini.

hai molti benefici, la gomma si consuma lentissimamente, non ti costa molto come riparazione e non devi cambiare la moquette originale che rimarrà sicura e protetta al di sotto Fmp0077