BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
strumenti A 112 Abarth - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: A112 (/forumdisplay.php?fid=48)
+--- Forum: A112 Abarth (/forumdisplay.php?fid=49)
+---- Forum: parti elettriche (/forumdisplay.php?fid=100)
+---- Discussione: strumenti A 112 Abarth (/showthread.php?tid=831)

strumenti A 112 Abarth - yiury - 07-01-2014 22:23

Buonasera a tutti,
Mi piacerebbe installare i tre strumenti dell'abarth (li ho trovati nuovi ed originali) sulla mia elite. Qualcuno mi sa dire dove vengono fissati i due bulbi, della temperatura e della pressione dell'olio? ù
Grazie

RE: strumenti A 112 Abarth - Dolci - 09-01-2014 10:47

(07-01-2014 22:23)yiury Ha scritto:  Buonasera a tutti,
Mi piacerebbe installare i tre strumenti dell'abarth (li ho trovati nuovi ed originali) sulla mia elite. Qualcuno mi sa dire dove vengono fissati i due bulbi, della temperatura e della pressione dell'olio? ù
Grazie
Ciao, il bulbo della temperatura è fissato sulla coppa dell'olio, la versione Abarth era dotata di una coppa specifica con foro filettato. Le soluzioni sono due, la più semplice, veloce e sicura è reperire una coppa Abarth anche usata oppure forare la tua e saldare un dado con il passo del bulbo ma bisogna assicurarsi si fare un bel lavoro di saldatura per evitare perdite. In ogni caso sei costretto a togliere la tua coppa.
Per la pressione esisteva un segnalatore apposito di difficile reperibilità che veniva montato sul monoblocco in coppia con un bulbo per l'attivazione della spia più lungo. I componento originale erano della Veglia.
Attenzione al segnalatore, deve avere il foro interno da 12 mm. Ecco due foto che ti possono aiutare a capire.
[attachment=1288]
[attachment=1287]