BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
come avete risolto problema sotto tetto in panno? - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: A112 (/forumdisplay.php?fid=48)
+--- Forum: A112 Abarth (/forumdisplay.php?fid=49)
+---- Forum: carrozzeria (/forumdisplay.php?fid=98)
+---- Discussione: come avete risolto problema sotto tetto in panno? (/showthread.php?tid=67)

come avete risolto problema sotto tetto in panno? - fabietto - 05-11-2011 19:03

ciao vorrei sapere la vostra esperienza sul sotto tetto in panno grigio, nel senso che sulla mia l' hanno sostituito e io vorrei rimettere il suo in panno grigio

RE: come avete risolto problema sotto tetto in panno? - Dolci - 07-11-2011 16:32

Ciao Fabietto, la questione del cielo è abbastanza "spinosa"!Icon_cry
Purtroppo il rivestimento del cielo delle ultime serie ha come vizio di scollarsi da supporto di cartone, era solamente incollato in origine.
A volte vedi rimedi provvisori dei più fantasiosi....puntine da disegno, graffature,:icon_censored:
Anch'io affrontando il restauro della mia 5° serie ho avuto lo stesso problema, con la stoffa originale di campione ho fatto un po' di ricerche e aspetto le ultime risposte ma sono fiducioso di poter dare indicazioni utili, un po' di pazienza!Icon_aureola
L'importante è conservare il supporto rigido, quello è difficile dareperire come ricambio.

RE: come avete risolto problema sotto tetto in panno? - alforiva - 08-11-2011 12:28

(07-11-2011 16:32)Dolci Ha scritto:  Ciao Fabietto, la questione del cielo è abbastanza "spinosa"!Icon_cry
Purtroppo il rivestimento del cielo delle ultime serie ha come vizio di scollarsi da supporto di cartone, era solamente incollato in origine.
A volte vedi rimedi provvisori dei più fantasiosi....puntine da disegno, graffature,:icon_censored:
Anch'io affrontando il restauro della mia 5° serie ho avuto lo stesso problema, con la stoffa originale di campione ho fatto un po' di ricerche e aspetto le ultime risposte ma sono fiducioso di poter dare indicazioni utili, un po' di pazienza!Icon_aureola
L'importante è conservare il supporto rigido, quello è difficile dareperire come ricambio.

ciao anche io posseggo una 5# serie del"82 e ho fatto rifare il sotto tetto mantenendo il cartone originale ricoprendolo con alcantara di utilizzo Lancia. Mi hanno riferito che essendo materiale utilizzato anche in quell'epoca si potrebbe far omologare portando un campione dello stesso alla commissione tecnica ASI.
su quest'ultimo argomento penso che persone più competenti potranno risponderti meglio