BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Rivestimento sedili - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: A112 (/forumdisplay.php?fid=48)
+--- Forum: A112 base (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: Rivestimento sedili (/showthread.php?tid=448)

Pagine: 1 2

Rivestimento sedili - AQUILOTTO45 - 17-05-2012 20:19

Devo rivestire il sedile anteriore lato guida della mia A112 ELITE anno 1982.............Sto cercando su Internet il tessuto originale oppure se qualcuno ha da vendermi il sedile sempre originale come il mio, ma purtroppo non riesco a trovare niente....
Qualcuno mi sa dire come posso muovermi?
Io sono andato da un tappezziere qui a Roma che lavora su tutti i tipi di auto, ma purtroppo mi ha detto che sarà ben difficile trovare il tessuto originale.
Mi potete aiutare?

RE: Rivestimento sedili - Matteo - 18-05-2012 08:31

(17-05-2012 20:19)AQUILOTTO45 Ha scritto:  Devo rivestire il sedile anteriore lato guida della mia A112 ELITE anno 1982.............Sto cercando su Internet il tessuto originale oppure se qualcuno ha da vendermi il sedile sempre originale come il mio, ma purtroppo non riesco a trovare niente....
Io sono andato da un tappezziere qui a Roma che lavora su tutti i tipi di auto, ma purtroppo mi ha detto che sarà ben difficile trovare il tessuto originale.
Mi potete aiutare?

Ciao,
se è una elite di inizio 82, il tessuto è abbastanza comune (anche se difficilmente lo troverai nuovo); ti consiglio di verificare sui siti di vendite on line e cercare un sedile destro o posteriore, tipicamente meglio conservati, o in demolizione (io ho utilizzato per la mia LX il tessuto di un sedile posteriore trovato in demolizione).
Se invece l'elite è della primavera-estate 82 (la cosiddetta "maquillage" con nuovi tessuti a quadretti), allora la ricerca è più difficile, visti i pochi esemplari prodotti.

Ti allego immagini dei due tipi di tessuti.

Ciao
Matteo

RE: Rivestimento sedili - Laura - 18-05-2012 11:36

abbiamo un sellaio a Torino, che i soci da Parma, da Trieste, gli han spedito il sedile e lui ha fatto tutto, con un lavoro eccelso e pochi denari! Icon_clap

RE: Rivestimento sedili - claudioGTie - 18-05-2012 11:38

(18-05-2012 11:36)Laura Ha scritto:  abbiamo un sellaio a Torino, che i soci da Parma, da Trieste, gli han spedito il sedile e lui ha fatto tutto, con un lavoro eccelso e pochi denari! Icon_clap

..se gli mando Muttly, mi fa' i sedili per la gt in pelle umana?

RE: Rivestimento sedili - Matteo - 18-05-2012 12:08

(18-05-2012 11:36)Laura Ha scritto:  abbiamo un sellaio a Torino, che i soci da Parma, da Trieste, gli han spedito il sedile e lui ha fatto tutto, con un lavoro eccelso e pochi denari! Icon_clap

Interessante.... sai se ha i tessuti della settima abarth (quelli in velluto grigio a righe rosse)???
GRAZIE!!!

RE: Rivestimento sedili - Laura - 18-05-2012 12:14

(18-05-2012 12:08)Matteo Ha scritto:  

Interessante.... sai se ha i tessuti della settima abarth (quelli in velluto grigio a righe rosse)???
GRAZIE!!!

Icon_arrow lui non vende assolutamente la stoffa, e vuol fare lui il avoro d'artigiano, in quando è bravissimo, anche foderare i volanti, che c'è da spaccarsi le mani...Icon_clap

RE: Rivestimento sedili - shuhei - 18-05-2012 17:05

Oh,My A112's seat is bad condition,too...
So,I want settima abarth seat's original fabric (quelli in velluto grigio a righe rosse)
Do I get original fabric yet?

This photo is restoration seat Japanese job.
This seat is good quality,but "not original" and "very expensive":piangere:
[attachment=618]

RE: Rivestimento sedili - Dolci - 18-05-2012 17:14

(17-05-2012 20:19)AQUILOTTO45 Ha scritto:  Devo rivestire il sedile anteriore lato guida della mia A112 ELITE anno 1982.............Sto cercando su Internet il tessuto originale oppure se qualcuno ha da vendermi il sedile sempre originale come il mio, ma purtroppo non riesco a trovare niente....
Mi potete aiutare?

Ciao, se è il classico tessuto della Elite (pre maquillage), era comune anche con altri modelli lancia, Beta, Delta.
Non facile da trovare nuovo e in grandi misure, ti consiglio anch'io di cercare un sedile da cui prelevarlo.
Se ti può interessare, on line ho visto i seguenti annunci.

http://www.subito.it/accessori-auto/autobianchi-tessuto-schienale-sedile-nuovo-catania-36998866.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/a112-autobianchi-tessuto-sedili-nuovo-catania-37026655.htm

RE: Rivestimento sedili - Matteo - 19-05-2012 09:16

Grazie per l'info Laura.
Se trovo il tessuto in altro modo, ti chiedo i riferimenti per farlo cucire.

@ shuhei
If I find the tissue, i write to you!!

RE: Rivestimento sedili - AQUILOTTO45 - 20-05-2012 13:49

Grazie Dolci ho scritto una mail all'indirizzo che mi hai mandato, ora vediamo cosa rispondono
Ciao Matteo è la maquillage...........

Laura come faccio a mettermi in contatto con il sellaio di Torino?????????