BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: Y10 (/forumdisplay.php?fid=55)
+--- Forum: Y10 stories (/forumdisplay.php?fid=32)
+--- Discussione: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) (/showthread.php?tid=358)

Pagine: 1 2 3 4

CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - rudibubu - 05-03-2012 00:46

Ed eccoci a raccontare di un nuovo acquisto e una nuova emozione, ma andiamo con ordine:

- il 31 gennaio su Autoscout e Subito appare un annuncio di una meravigliosa y10 ville con soli 12000 km del 95. l' annuncio in effetti era sintetico, non erano indicate molte caratteristiche ne optional, solo 3 ( meravigliose) foto e l' indirizzo e numero di telefono del commerciante che aveva inserito l' annuncio.
primo pensiero: mmmmmm..... che bel affare sarebbe, che colore meraviglioso... come mi piacerebbe averla... ma purtroppo sono al completo con le auto.

- dal 31 gennaio al 3 febbraio visite continue ai siti sopraindicati con bava tipo cammello sulla tastiera del computer.

- 3 febbraio l' auto di mio padre ( seat ibiza 91) dopo una serie di avvisaglie perdurate nel tempo ( andava a 3 e poi a 2 cilindri e nell' ultima settimana faceva i 4 Km/l ) decide di esalare l' ultimo respiro!!!
povera auto, mi ha insegnato a guidare... ma ora si è presentata un ottima occasione!!!
Il giorno stesso mio padre è rimasto appiedato. Rincasando arrabbiato come una capra mi intima di cercare per computer un' occasione e che della vecchia auto non ne voleva più sentir parlare: le condizioni motore fiat, categoria piccola ma non troppo, max 60000 km, max 3000 euro.
non gli ho proposto subito quella per cui sbavavo da giorni per far vedere la mia semi-professionalità nel trovare affari.
a lui piacevano Lancia y e fiat panda, ma a quel prezzo e nelle condizioni a lui richieste proprio non si trovavano.
con la complicità di mia madre allora propongo la ville, risposta: no! no! no!
alchè il mio ragionamento in ambito finanziario lo convinse: meglio spendere 1800 euro per una macchina che durerà altri 20 anni e più che non 3000 euro per un' altra che forse arriverà a 10 anni.

- 4 febbraio contatto il venditore che mi conferma tutti i dati e mi da altre informazioni, ma per il giorno dopo avrebbe avuto 2 appuntamenti per persone interessate alla ville.

- 5 febbraio partenza alle 4.00 del mattino direzione Milano ( non l' avevo ancora detto ma dista 400 km) dopo visione dell' auto ( e che visione) firmo il contratto e faccio il passaggio di proprietà in barba agli interessati arrivati dopo.
quindi ritorno a tutto gas a casa o meglio al lavoro ( turno 14-22) non vi dico le condizioni in cui ero ridotto dalla stanchezza.

- 11-12 febbraio automotoretrò

- 18 febbraio partenza nuovamente alle 4:00 per ritiro della ville con la promessa in autostrada di non averla sfuttata visto la percorrenza esigua che ha compiuto dal 95.
Promessa non mantenuta perchè al ritorno mia madre al telefono dice che si è chiusa fuori da casa senza le chiavi!!! e allora via... 130 e pista.
ma uff... uff... quanta strada in 1 sol giorno

ed è da questa data che utilizzo quotidianamente.
naturalmente come gigliola ( ancora in carrozzeria per il lifting) anche a questa serve un nome:

ville, ville... CLAUDIA VILLE detta a mò di qualche dialetto meridionale il gioco di parole funziona!!!

ed ora qualche dettaglio in più: cambio automatico, sedili perfetti in alcantara ghiaccio, fendinebbia, comandi radio al volante con radio originale Lancia, vernice metallescente denominata zaffiro.

difetti: plastica sottosterzo spaccata per tentativo di furto,
cappelliera con autoparlanti rovinata da un gattino del precedente proprietario che si faceva le unghie in questa
plastiche appicicaticce
stemma mascherone montato al contrario
copricerchione di colore differente
difetti già tutti risolti.
A breve seguiranno foto

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - mattia3112 - 05-03-2012 10:54

Wow che storia!!! Sono proprio curioso di vederla.. Immagino il profumo di nuovo all'interno e i morbidi sedili in alcantara e la praticità del cambio automatico!! Certo che non ti ci vedo proprio con l'automatico! Icon_lolIcon_lol

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - Laura - 05-03-2012 11:29

AHHHH! ma ora capisco tutto!
Ad Automotoretrò eri stralunato e sognante, e mi dicevi poco o niente, e non capivo....

poi ti cercavo nei giorni seguenti, e stranamente stavi sempre guidando, e non mi và di parlare mentre uno guida Icon_hand

poi ti stimolavo a capire di più....ma....silenzio Icon_eek

ed ora la sorpresona: ti sei fidanzato con ClaudiaFmp0097 Bacio

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - rudibubu - 05-03-2012 11:38

(05-03-2012 10:54)mattia3112 Ha scritto:  Certo che non ti ci vedo proprio con l'automatico! Icon_lolIcon_lol

il primo ad essere scetticoIcon_confused sull' automatico ero proprio io, poi appena provata tutto è filato liscioIcon_razz: si tratta di modificare il proprio stile di guida in funzione di questo tipo di cambio.Icon_spocht2
per la serie "banditi gli inseguimenti per gli appennini" Icon_hand benvenuto il dolce andare.Emoticons_piattig020
non per niente nelle cartoline pubblicitarie dell' epoca lo slogan era " rilassatevi" Icon_sifone

PS: mi sa che Gigliola diventerà verde dalla rabbia quando le farò incontrare Icon_evil

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - Laura - 05-03-2012 12:18

mai trascurare l'una per l'altra! ognuna ha il suo valore Icon_spocht2

lo dico sempre a Dolci, che trascura Puffetta che l'ha portato in Olanda, solo perchè gli batte di più il corazon per la rossa,
che è da + di 1 anno dal carrozziere Icon_lol

hai fatto benissimo a prendere la Ville, che è rara, oltretutto è nuova: bravo Icon_clap

anzi, dirò di +: mi è venuta una idea, anzi 2!!!!!!

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - rudibubu - 05-03-2012 12:50

(05-03-2012 12:18)Laura Ha scritto:  mai trascurare l'una per l'altra! ognuna ha il suo valore Icon_spocht2

Quando tornerà gigliola prometto che ritornerà quanto prima a viaggiare su strada appena il carrozziere porrà fine alla mia agonia...Icon_evil

se ste idee decidi pure di dirmele mi fai un piacere, anche perchè il dire e non dire mi fa star in ansia.
se è per le foto non ti preoccupare che sto provvedendo, e quando tornerà gigliola farò pure quella di gruppo Icon_sbav

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - Laura - 05-03-2012 13:05

(05-03-2012 12:50)rudibubu Ha scritto:  
(05-03-2012 12:18)Laura Ha scritto:  mai trascurare l'una per l'altra! ognuna ha il suo valore Icon_spocht2

se ste idee decidi pure di dirmele mi fai un piacere, anche perchè il dire e non dire mi fa star in ansia.
se è per le foto non ti preoccupare che sto provvedendo, e quando tornerà gigliola farò pure quella di gruppo Icon_sbav

per scaramanzia.....Icon_wink per ora non le dico Icon_hand

pazienta....Icon_rolleyes un pò.....Icon_biggrin

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - ducaeste - 05-03-2012 18:02

Icon_spocht2 Compimenti per il nuovo acquisto, Rudi !! Mai l'Ibiza avrebbe potuto essere sostituita meglio ! Icon_cool Non vedo l'ora di vederla a qualche raduno !! Icon_sbav

ducaeste

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - TEO87 - 06-03-2012 12:40

Complimenti Rudi... bella storia!!!
Però basta chiacchiere, noi vogliamo vedere le FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Icon_sbav

RE: CLAUDIA VILLE ( non è figlia del cantante) - Muttly71 - 07-03-2012 08:41

ciao Rudi. Complimenti per la neoarrivata e nella sfiga di "dover buttare l'Ibiza" hai avuto la fortuna di trovare un esemplare con così poca strada e così bello. Però, come ha detto anche Teo vogliamo le foto!!Icon_clap