BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
i LUPI ITALIANI - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: ARGOMENTI VARI - VARIOUS TOPICS (/forumdisplay.php?fid=194)
+--- Forum: ANIMALI - Animals (/forumdisplay.php?fid=198)
+--- Discussione: i LUPI ITALIANI (/showthread.php?tid=34)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

i LUPI ITALIANI - Laura - 23-10-2011 20:27

saran 30 anni che son volontaria dell'Associazione dei Lupi, curata dal Ministero delle Foreste alla quale collabora la Forestale ecc. ecc.

in pratica i Lupi son pochissimi e vengono solo consegnati con affido a persone rette e volontarie.
ho fatto anche gavetta, e partecipato a soccorsi, nonchè addestramenti per la ricerca persone.
da 14 anni ne ho 2 ox il maschio e lucy la femmina. Ox inizia ad accusare la vecchiaia ed è molto traballino sulle sue zampe, ma quando mi guarda, lo amo + che maiFmp0097

RE: i LUPI ITALIANI - fortore59 - 07-11-2011 11:19

anche qui in Abruzzo negli ultimi anni sono stati reintrodotti molti esemplari di lupo marsicano e si sono moltiplicati,quindi l'equilibri naturale è ritornato ma a volte fanno dei danni,cioè attaccano e sbranano qualche pecora che però viene ripagata al proprietario,ma per chi fa trekking e ne vuole avvistare uno è molto ma molto difficile anzi se qualcuno ne avvista uno diciamo che si puo ritenere fortunato......ma nel parco Abruzzo-Lazio e Molise ce un centro dove li tengono in cattività e mi sa che un bel giorno ci vò...

RE: i LUPI ITALIANI - Laura - 07-11-2011 11:52

Ox, il maschio, è un Lupo marsicano, e Lucy, la femmina è un Lupo dei monti Sibillini. io li amoFmp0097
sono controllati dal Ministero, ed a volte la Forestale a sorpresa viene da me per verifiche, e li vede..... spaparanzati sul divano Icon_eekIcon_lol

RE: i LUPI ITALIANI - fortore59 - 07-11-2011 12:36

(07-11-2011 11:52)Laura Ha scritto:  Ox, il maschio, è un Lupo marsicano, e Lucy, la femmina è un Lupo dei monti Sibillini. io li amoFmp0097
sono controllati dal Ministero, ed a volte la Forestale a sorpresa viene da me per verifiche, e li vede..... spaparanzati sul divano Icon_eekIcon_lol

spaparanzati sul divano????e magari verso le 5 di pomeriggio li vedi che prendono pure il te con biscottiIcon_lolIcon_lolIcon_lol
beati loro......Icon_clapIcon_clapIcon_clap

RE: i LUPI ITALIANI - MAXCT - 31-01-2012 16:00

(23-10-2011 20:27)Laura Ha scritto:  saran 30 anni che son volontaria dell'Associazione dei Lupi, curata dal Ministero delle Foreste alla quale collabora la Forestale ecc. ecc.

in pratica i Lupi son pochissimi e vengono solo consegnati con affido a persone rette e volontarie.
ho fatto anche gavetta, e partecipato a soccorsi, nonchè addestramenti per la ricerca persone.
da 14 anni ne ho 2 ox il maschio e lucy la femmina. Ox inizia ad accusare la vecchiaia ed è molto traballino sulle sue zampe, ma quando mi guarda, lo amo + che maiFmp0097

Laura ci stupisci sempre di piu' ;-)

RE: i LUPI ITALIANI - Laura - 08-02-2012 17:30

il maschio s'è aggravato, ed oggi pomeriggio, alla vigilia di Automotoretrò,

lo sto portando ad operare in anestesia......

ho un groppone in gola Icon_cry chissà Icon_sad

RE: i LUPI ITALIANI - Laura - 08-02-2012 19:10

(08-02-2012 17:30)Laura Ha scritto:  il maschio s'è aggravato, ed oggi pomeriggio, alla vigilia di Automotoretrò,
lo sto portando ad operare in anestesia......
ho un groppone in gola Icon_cry chissà Icon_sad

non lo possono operare e devo fargli io flebo punture e 3 medicazioni al giorno: come faccio? lo porto al Lingotto dietro lo stand?

Icon_doh1 mannaggia!

RE: i LUPI ITALIANI - Brama1 - 08-02-2012 22:07

Purtroppo Laura quando invecchiano anche loro hanno bisogpno di cure ed attenzioni. Bacio
Quindi se nei giorni di fiera, nessuno puo aiutarti a curare Ox io non ci penserei due volte a portarlo ovunque vado per prestargli le cure di cui necessita. Fmp0097

RE: i LUPI ITALIANI - Laura - 05-03-2012 13:18

ieri ho prenotato l'Albergo La Cappelletta per la Mostra ad Osnago,
ove mi porterò i miei Lupi: i proprietari già mi conoscono e la stanza nr 10 è la mia,
che è + spaziosa ed al piano terra, anche perchè Ox non fà + le scale Icon_neutral

RE: i LUPI ITALIANI - Laura - 17-04-2012 14:11

ho portato Ox a Milano per il servizio di Dolce e Gabbana
con la Bianchina cabriolet Icon_eek ed è stato bravo!

venerdì h 19 partiremo per Boario una colonnetta di 5 auto
+ il Land Rover e carrello con su la Bianchina, e dietro al Land
il materassino per Ox....

è sempre felice Icon_rotfl di venire con noi, anche se ora è vecchietto..