BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Y10 4WD...prime esperienze - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: Y10 (/forumdisplay.php?fid=55)
+--- Forum: Y10 stories (/forumdisplay.php?fid=32)
+--- Discussione: Y10 4WD...prime esperienze (/showthread.php?tid=126)

Y10 4WD...prime esperienze - Dolci - 11-11-2011 15:48

Siamo nel 2001 e appena presa la patente, un' amica di famiglia mi chiama ogni tanto per "resuscitare" la sua vecchia Y10 4WD del 1987 perennemente con la batteria scarica.
Ormai questa povera Y non viene più usata spesso e le sue condizioni sono ogni volta che la vedo sempre peggio.Icon_cry
Dopo ogni soccorso, in cambio mi viene concessa in uso qualche giorno, allora non avevo altro che la 500D e non mi discpiaceva alternarle.
Anche se la grandine, un incidente mal riparato e anni di strada l'avevano profondamente segnata era sempre divertente usarla.
Con questa macchina sono uscito le prime sere da patentato, ho accompagnato amici, mi sono cimentato nelle prime "prove speciali" come le chiamavamo allora con l'imprudente amico che mi faceva da "navigatore", testavamo le nostre abilità di guida veloce... Icon_aureola sempre con tanta fortuna!!
Nel 2004 ormai destinata alla demolizione la fida Y10 mi accompagna ancora in qualche giro di pista sul ghiaccio, divertimento puro!!
Non avendo il coraggio di ucciderla con le mie mani dopo averla radiata, la vendiamo per ricambi ad un appassionato che stava ripristinando una Y10 uguale. Mi piace pensare che quando vedo una 4WD qualche pezzo della mia sia servito per mantenerla in uso.
[attachment=73]

RE: Y10 4WD...prime esperienze - TEO87 - 12-11-2011 17:14

Povera Icon_cry è un peccato sia finita male, ma almeno è servita come donatrice di organi per altre 4WD più fortunate di lei!

RE: Y10 4WD...prime esperienze - Dolci - 27-03-2012 11:40

Nel Pc ho trovato ancora delle foto della Y10.
[attachment=519]
[attachment=520]
[attachment=521]
Ricordo bene che aveva le famose plastiche interne introvabili marroni.
Errori di gioventù a parte, era veramente in cattivo stato, a seguito di un urto frontale e di una successiva riparazione mel eseguita, non era proprio simmetrica...

RE: Y10 4WD...prime esperienze - TEO87 - 27-03-2012 15:50

Peccato vederla così, senza targhe e depredata di alcuni pezzi. Icon_rolleyes
E pensare che se avesse resistito ancora, oggi avrebbe sicuramente trovato un appassionato disposto a ripristinarla. Le Y10 4WD, qualsiasi serie esse siano, sono infatti sempre molto richieste e hanno delle quotazioni abbastanza elevate rispetto agli allestimenti "normali". Turbo e GT a parte ovviamente.

RE: Y10 4WD...prime esperienze - Federico - 27-03-2012 15:53

Povera... Icon_sad
Visto però che sei andato ad abitare in montagna, io farei un pensierino ad una "nuova" 4WD Icon_rotfl