BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Carburante utilizzato - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: A112 (/forumdisplay.php?fid=48)
+--- Forum: A112 Abarth (/forumdisplay.php?fid=49)
+---- Forum: meccanica (/forumdisplay.php?fid=97)
+---- Discussione: Carburante utilizzato (/showthread.php?tid=1097)

Carburante utilizzato - Edoardo73 - 02-06-2015 22:33

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi possessori di A112 e non solo.
Come vedete dalla mia firma sul forum sono possessore di una A112 Abarth 4° serie, e vorrei sapere quale tipo di carburante usate con la vostra auto, perchè io uso la benzina con 100 ottani e non mi dà più problemi al momento dello spegnimento dell'auto.
Sarebbe più corretto usare la benzina verde e aggiungere un additivo per lubrificare la sede delle valvole o è corretto anche la mia soluzione.
Grazie dei suggerimenti e delle osservazioni.
ciao
Edoardo

RE: Carburante utilizzato - gigiao12 - 03-06-2015 20:42

Ciao Edoardo,
io sono possessore di una terza serie, e ti scrivo quello che mi ha consigliato il mio meccanico di fiducia. La benzina a 100 ottani essendo più raffinata aiuta a tenere pulito il motore però a lungo andare potrebbe anche rovinarlo. Ora se non hai montato il filtro per la benzina e fatto sistemare il motore per utilizzarlo per la benzina senza piombo, sono semplici regolazioni che se hai le capacità puoi anche fare da solo, devi sempre usare l'additivo al piombo qualsiasi carburante dai da bere alla tua piccola A112.

Ora io personalmente faccio così: non avendo "modificato" il motore ne tanto meno messo il filtro, metto sempre benzina a 95 ottani con l'additivo e, una volta all'anno a serbatoio quasi vuoto faccio un pieno di 100 ottani per ripulire il motore sempre aggiungendo l'additivo.

RE: Carburante utilizzato - crazy frog - 04-06-2015 18:30

Ciao, io da parecchio uso la benzina 100ottani e ho notato che i miei motori girano decisamente meglio (non vanno più veloce) però sono molto più regolari.
Non noto nessuna differenza sulla autovettura moderna.
Ciao.

RE: Carburante utilizzato - Edoardo73 - 10-06-2015 19:01

Grazie delle risposte.Icon_clap