BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri
Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - Versione stampabile

+- BENVENUTI nell'area AUTOBIANCHI dedicata a scambio di informazioni e pareri (http://www.autobianchi.org/forum.autobianchi)
+-- Forum: Y10 (/forumdisplay.php?fid=55)
+--- Forum: Y10 stories (/forumdisplay.php?fid=32)
+--- Discussione: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini (/showthread.php?tid=1024)

Pagine: 1 2 3 4 5

Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - mavdiablo - 28-12-2014 22:25

Correva l'anno 1999.
Da circa un anno o giù di lì era stato creato l'Y10 Racing Club - Y10 Club da Sara e Stefano.
Ma non ci bastava.
Agli albori di internet, quando ancora le comunicazioni non erano veloci come ora e le informazioni raggiungevano il mittente soltanto via posta (e non esisteva nemmeno la prioritaria) si era deciso di mettere in piedi un modo di comunicare che fosse globale per il Club.
E quale metodo migliore se non un "Giornalino" ufficiale che raccogliesse le varie esperienze dei soci (soprattutto di modifica all'epoca) per poterle mettere a disposizioni di altri colleghi in difficoltà?
C'era poi chi spiegava a grandi linee e con qualche disegno (fatto rigorosamente a mano) come effettuare riparazioni o manutenzioni, la raccolta di qualche sito internet, riviste fotocopiate che parlavano delle nostre "belve" e molto altro ancora.
Ecco, con questa mia discussione vorrei mettere a disposizione il materiale raccolto allora e distribuito sotto forma di giornalino che veniva distribuito ai soci via posta (non elettronica naturalmente!)
Chiaramente senza alcuna pretesa (grafica o linguistica) e con qualche errore (orrore) di battitura. Per non parlare dell'impaginazione! Tutta esclusivamente fatta a mano.
Buon divertimento.
Si comincia col numero 1 - Y10 Racing Club Supercar Magazine

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - mavdiablo - 29-12-2014 22:21

E si continua col numero 2 - Y10 Racing Club Supercar Magazine

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - rudibubu - 29-12-2014 22:27

KissKissKissKissKissKissKissKissKissKiss

Adorabile iniziativa (allora)... e adorabile (ora) ricordare gli inizi di tutto ciò!!!

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - mavdiablo - 29-12-2014 22:29

visto che parliamo di storico sì... storico no... direi che dopo 15 anni... quei fogli che sto scansionando possono considerarsi storici... Icon_mrgreen

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - rudibubu - 29-12-2014 22:37

(29-12-2014 22:29)mavdiablo Ha scritto:  visto che parliamo di storico sì... storico no... direi che dopo 15 anni... quei fogli che sto scansionando possono considerarsi storici... Icon_mrgreen

In barba a quelli che non vorrebbero mai vedere le Y10 catalogate tra le storiche!!!!

TIE' Icon_clapIcon_spocht2Icon_clapIcon_spocht2Icon_clapIcon_spocht2

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - mavdiablo - 29-12-2014 22:50

Le pissilon.. Le nostre code tronche.. Saranno sempre un pezzo di storia
E vai di numero 3 - Y10 Racing Club Supercar Magazine

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - Laura - 30-12-2014 13:00

(29-12-2014 22:50)mavdiablo Ha scritto:  Le pissilon.. Le nostre code tronche.. Saranno sempre un pezzo di storia
E vai di numero 3 - Y10 Racing Club Supercar Magazine

sono Fmp0097 felicissima che tu Icon_hand non immagini quanto Bacio

un grandissimo ringraziamento e tanti complimenti per questa tua iniziativa Icon_clap

questo sì che è collaborare tutti in un gruppo Icon_clap

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - mavdiablo - 30-12-2014 19:20

Mi fa piacere che l'idea ti piaccia... personalmente ne ho in serbo altre... alcune... in segreto le coviamo tra colleghi...Icon_mrgreen
ma shhhhhhhhhhhhhhhh
non dirlo al capo!!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreen

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - Laura - 31-12-2014 11:43

(30-12-2014 19:20)mavdiablo Ha scritto:  Mi fa piacere che l'idea ti piaccia... personalmente ne ho in serbo altre... alcune... in segreto le coviamo tra colleghi...Icon_mrgreen
ma shhhhhhhhhhhhhhhh
non dirlo al capo!!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreen

brava Sara! tirar avanti da anni con la stessa passione, coerenza e sempre più idee Icon_clap

fossero tutti così........

RE: Y10 Racing Club - Supercar Magazine by Sara Gasparini - crazy frog - 31-12-2014 17:57

Sempre più contento ed orgoglioso di essere di nuovo in possesso di una stupenda Y10!!!!!
Buon anno a tutti.